Home Notizie Maura Tierney ha il cancro al seno. Parenthood rimandato, Mercy anticipato (conseguenze anche su Gossip Girl?)

Maura Tierney ha il cancro al seno. Parenthood rimandato, Mercy anticipato (conseguenze anche su Gossip Girl?)

Può la vita privata di un’attrice sola modificare la produzione e scrittura di tre telefilm? Sì, almeno stando alla storia che vi stiamo per raccontare, e che ha come protagonista Maura Tierney, meglio conosciuta come la Dr.ssa Abby di “E.R.”.La Tierney, insieme a Peter Krause, sarà protagonista di “Parenthood”, family drama della Nbc che sarebbe

pubblicato 14 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:30

Può la vita privata di un’attrice sola modificare la produzione e scrittura di tre telefilm? Sì, almeno stando alla storia che vi stiamo per raccontare, e che ha come protagonista Maura Tierney, meglio conosciuta come la Dr.ssa Abby di “E.R.”.

La Tierney, insieme a Peter Krause, sarà protagonista di “Parenthood”, family drama della Nbc che sarebbe dovuto partire il 23 settembre. Però, come anticipa Blogapuntate, la produzione degli episodi che sarebbe dovuta partire a fine mese è slittata di almeno 8 settimane. Il motivo è stato spiegato dalla stessa attrice, che qualche ora fa ha ammesso di avere un cancro al seno.

“Ho bisogno di un intervento”, ha detto, “e non saprò l’esatta diagnosi o le cure necessarie fin quando l’operazione non verrà effettuata. I dottori mi hanno assicurato che sono in una situazione del tutto curabile, e sono ottimista sugli esiti [delle analisi]. Ringrazio tutti per il supporto, guardo avanti e tornerò a lavorare presto”.

Una notizia non certo bella, alla quale però ci piace reagire con lo stesso ottimismo con cui la Tierney la sta affrontando in prima persona, che ricorda la solarità di Christina Applegate, anche lei colpita dallo stesso male un anno fa e guarita. Siamo certi, quindi, che la rivedremo presto in tv. Non prima del 2010, però. Non appena appresa la notizia, la Nbc ha infatti deciso non solo di posticipare la produzione di “Parenthood” (che ricordiamo sarà il remake del film “Amici, parenti e tanti guai”), ma anche la sua messa in onda. Il telefilm, quindi, andrà in onda in midseason.

Come colmare allora il buco lasciato da “Parenthood” da settembre a dicembre? Ecco che entra in gioco la serie numero due, ovvero “Mercy”, medical drama incentrato sulla vita professionale e non di tre infermiere e che sarebbe dovuto partire a gennaio. La Nbc ha scelto che sarà proprio questa serie a sostituire quella con Maura Tierney fin dal prossimo autunno. Non si sa ancora se la collocazione sarà la stessa (ovvero quella del mercoledì sera alle 20), ma pare che i vertici del network stiano pensando ad un aggiornamento di tutto il palinsesto autunnale per far fronte a questa novità.

Tutta la crew di “Mercy” è stata così avvertita del debutto anticipato, motivo per cui proprio in questi giorni la produzione sta riorganizzando il piano di lavoro per permettere al telefilm di arrivare puntuale al nuovo appuntamento coi telespettatori di settembre. Ed ecco che entra in gioco “Gossip Girl”.

Ricordate il personaggio di Georgina Sparks, mina vagante che vediamo nella prima stagione del teen drama ed in un episodio della seconda? Secondo indiscrezioni, sarebbe dovuta ritornare per una serie limitata di episodi anche nel terzo ciclo del telefilm. Si dà il caso, però, che la sua interprete Michelle Trachtenberg sia anche nel cast di “Mercy”, a cui ora deve dare la massima priorità. L’evoluzione del suo personaggio in “Gossip Girl”, quindi, potrebbe subire delle modifiche e rallentare le sue apparizioni proprio per favorire alla Trachtenberg di dedicarsi a pieno regime al medical drama.

In una sorta di reazione a catena, insomma, in un sol colpo tre telefilm si trovano a fare i conti con una sceneggiatura più forte di tutte e tre le loro messe insieme, scritta da un destino che ci auguriamo essere il migliore possibile per Maura Tierney.

[Via TvGuide]