Home Notizie The Night Of avrà una seconda stagione? John Turturro ci spera

The Night Of avrà una seconda stagione? John Turturro ci spera

Dopo Big Little Lies un’altra limited series HBO avrà una seconda stagione?

pubblicato 21 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:09

Le chiamano “limited series” proprio per lasciarsi aperta la porta ad un possibile futuro sviluppo. Sono quelle produzioni che per lo più richiamano attori importanti e conosciuti, senza impegnarli per lungo periodo, che hanno una storia chiusa con il finale ma che potrebbero anche proseguire sull’onda dell’entusiasmo dei critici, del pubblico e degli stessi attori. Così dopo Big Little Lies, che sembra sempre più vicina ad una seconda stagione, anche un’altra limited series di HBO potrebbe tornare per un nuovo capitolo: The Night Of. 

The Night Of , in onda in Italia su Sky Atlantic HD e disponibile sullo Sky Box Sets, è un esempio emblematico di limited series con potenzialità per sviluppare più stagioni. Infatti il co-protagonista John Stone, l’avvocato sui generis interpretato da John Turturro, potrebbe affrontare ogni stagione un caso diverso mantenendo intatto atmosfere e caratterizzazione del personaggio. Pluri-nominata agli Emmy, compresi i due protagonisti lo stesso Turturro e Riz Ahmed, l’idea di una nuova stagione di The Night Of è stata rilanciata da John Turturro nel corso di un’intervista con the Hollywood Reporter:

E’ un personaggio straordinario. Arrivato alla fine del percorso non sentivo di esserne stanco, semplicemente pensavo “Wow”. Potevo tranquillamente andare avanti.

Riguardo una potenziale seconda stagione Turturro è ottimista

Ne stiamo parlando. Sarei decisamente interessato perchè ritengo che il personaggio abbia ancora molto da offrire. Spero proprio che si possa realizzare.

Quello dell’avvocato John Stone, un uomo complesso e complicato, abile avvocato penalizzato dal suo aspetto e dalla sua malattia, un eczema ai piedi che lo costringe a portare sandali o ad avvolgerli con la plastica. Non proprio l’immagine ideale per un professionista del tribunale, anche se più dell’aspetto dovrebbero contare le sue abilità. Un personaggio considerato un perdente ma che “in realtà è incredibilmente competente. Un altro aspetto interessante è che ci sono diverse persone che sembrano ciniche esternamente ma che in fondo sono ancora idealisti, hanno una parte di loro stessi ancora sana, non sono acidi” non sono figure esauste del loro ruolo.

Un personaggio ricco di sfumature e di complessità, una vera sfida per un attore

una figura molto capace ma che non vuole avere la vita di qualcun altro nelle proprie mani. In più ha i propri problemi personali, problemi fisici, ma nonostante questo è davvero un abile avvocato. Questo mi ha fatto pensare che ci sono tante persone che sono molto capaci nel proprio lavoro, ma spesso non hanno il giusto cinismo o il fisico adatto e poi ce ne sono altre che hanno successo semplicemente perchè sanno come muoversi. Poi ce ne sono altre che sarebbero anche brillanti e capaci ma poi non li trovi ad operare. […] Credo davvero sia un personaggio molto ricco e ho avuto molto tempo per ragionarci sopra e questa è stata una vera fortuna.

Turturro ha poi rivelato di essere allergico ai gatti, cosa che ha reso un po’ più complicate le riprese considerando che il suo personaggio passa molto tempo insieme ad un gatto. “Tra il gatto, l’eczema, gli eventi della prigione, c’erano un sacco di ostacoli ed è proprio quello che un attore cerca in un ruolo, quello che un attore vuole“.

Come per Big Little Lies va registrata la volontà degli attori e in particolare di John Turturro di tornare sul set per The Night Of, adesso non resta che aspettare che HBO riceva la storia giusta per far tornare queste limited series di successo che, probabilmente, tra circa un mese saranno anche protagoniste ai prossimi Emmy.