Un Grande (e lungo) Fratello 10, e i casting-boom

Il Grande Fratello 1o monstre da cinque mesi – prima vagheggiati, poi annunciati come gossip, o come rumor, o come idea folle, infine confermati – è già alle porte, anche se non sembra. Traghettato da Alessia Marcuzzi, alla sua quinta conduzione, il Grande Fratello 10 imperverserà da ottobre 2009 a febbraio 2010, facendo da ponte

di

Grande Fratello 10

Il Grande Fratello 1o monstre da cinque mesi – prima vagheggiati, poi annunciati come gossip, o come rumor, o come idea folle, infine confermati – è già alle porte, anche se non sembra.

Traghettato da Alessia Marcuzzi, alla sua quinta conduzione, il Grande Fratello 10 imperverserà da ottobre 2009 a febbraio 2010, facendo da ponte fra una stagione e l’altra e così ha già aperto le porte, ieri e oggi a Roma, ai primi provini, che hanno già registrato un boom di accessi, come comunica, con una punta d’orgoglio, l’ufficio stampa: 1200 provinati per la prima giornata, con aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia che hanno avuto anche il piacere di ricevere preziosi consigli da Ferdi, vincitore del Grande Fratello 9, che si vorrebbe già pronto per un libro, o forse per un film, o forse per chissà cos’altro.

Si replicherà, con i casting, a Milano il 10 e 11 luglio, dalle 8:30, presso Atahotel Executive, in Viale Don Luigi Sturzo, 45. A Roma si sono presentati molti giovani, universitari, disoccupati, commessi, barman, estetiste, ristoratori, elettricisti, idraulici, operatori di call center, operai, singoli e coppie e un 82enne. Cinque mesi di reclusione sono tanti, ma evidentemente il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo permette di superare anche questo ostacolo.

E proprio sulla durata è bene interrogarsi. Farà bene al reality? Si riuscirà a mantenere per così tanto tempo un risultato accettabile? Si riuscirà a far affezionare il pubblico a una quantità di concorrenti che – visto l’andazzo e le questioni temporali – si presuppone in aumento esponenziale?

Quel che è certo è che in Mediaset ci si crede, e che per festeggiare il decennale del primo reality show, si vogliono fare le cose in grande.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →