Home Notizie Il Boss delle Cerimonie 5: Don Antonio è morto, stasera il funerale

Il Boss delle Cerimonie 5: Don Antonio è morto, stasera il funerale

La quinta stagione de Il Boss delle Cerimonie arriva al momento più difficile, la morte di Don Antonio Polese.

pubblicato 12 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:00

Ottava, e penultima, puntata quella de Il Boss delle Cerimonie che stasera, 12 maggio 2017, affronta il suo momento più difficile: la morte del Boss Don Antonio Polese. Siamo all’acme drammatico dell’intera serie: il patriarca, colui che ha creato il Castello e la sua magia, scompare all’improvviso, proprio quando sembrava che il lieto fine, tipico delle fiabe, fosse a portata di mano. Dopo averlo celebrato nella puntata commemorativa che ha aperto questa edizione 2017, siamo arrivati, dunque, al momento topico, a quel 1° dicembre 2016 in cui il castello ha dovuto piangere il suo Re.

Stasera, quindi, vedremo come il programma ha scelto di raccontare la morte di Don Antonio e i suoi funerali, che videro la partecipazione di migliaia di persone in quel di Sant’Antonio Abate.

Le lacrime, però, non sono la cifra del racconto e infatti, come vuole la tradizione, al Castello si trova il modo di ‘festeggiarlo’ con affetto, tra gigantografie e sorrisi, con un party organizzato dai Sostenitori de Il Boss delle Cerimonie, gruppo nato su Facebook che ha raccolto intorno al programma oltre 4500 fans e che si è ritrovato a ricordarlo pochi giorni dopo la sua morte. L’evento, animato da “uommene chic e femmene pittate” e all’insegna della goliardia (con Gigione ospite d’onore), si è svolto proprio sotto lo sguardo bonario del Boss.

Questa ottava puntata, però, segna anche la decisiva svolta narrativa del format: ora bisognerà fare i conti senza il Boss. E con la prossima, e ultima, puntata di questa quinta stagione si traccerà il futuro della serie cult di Real Time, che il Boss avrebbe di certo voluto “pe’ cient’anni, sempre in buona salute”.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Come seguirlo in tv e in live streaming

La quinta stagione de Il Boss delle Cerimonieha cambiato più volte collocazione: dopo l’esordio nella tradizionale collocazione della seconda serata del venerdì, il programma è stato spostato alle 22.40 del mercoledì per ‘trainare’ Piccoli Giganti. L’operazione non ha avuto, però, i risultati sperati e così Real Tima ha deciso di spostare sia il baby talent che il docu-reality nuovamente al venerdì. Attenzione all’orario, però: l’ottava e la nona puntata de Il Boss delle Cerimonie andranno in onda alle 22.40. Il programma non è visibile in live streaming, ma si può rivedere on demand su dplay.com.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Second Screen

Sempre attiva la pagina ufficiale Facebook di Real Time, mentre su Twitter potete commentare con l’hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie e indirizzare i vostri tweet a @realtimetvit.


//