Home Francesca Senette a Blogo: “Faccio la yoga-list su DeAJunior, batosta professionale in Rai”

Francesca Senette a Blogo: “Faccio la yoga-list su DeAJunior, batosta professionale in Rai”

Francesca Senette torna in televisione: è volto di Yo Yoga su DeAJunior. Intervista

pubblicato 11 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:04

Francesca Senette è raggiante. La giornalista sta per tornare sul piccolo schermo con quella che è la sua più grande (seppur recente) passione: lo yoga. E’ infatti volto della seconda edizione di Yo Yoga!, la trasmissione che cerca di avvicinare i bambini alla pratica millenaria. “Sono molto contenta di questa opportunità”, ci ha raccontato. “Riesco a portare a televisione, nel mio mondo, la mia passione. Mi sento un po’ una yoga-list: una che pratica yoga e fa la giornalista”.

E se per i grandi lo yoga può diventare un’ossessione, per i bambini è – e dev’essere – solo un gioco: “Vogliamo far conoscere il mondo dello yoga ai bambini come se fosse un gioco divertente. A partire dalle posizioni con gli animaletti, l’albero e le radici”. Intanto Senette è anche al lavoro per un libro legato allo yoga, in uscita a Natale con DeAgostini Editore.

“La tv? Mi manca se… Se potessi condurre qualcosa simile alla Francesca di oggi – continua la giornalista -. Non mi manca la televisione di ieri, purché sia. La televisione è cambiata molto. I miei figli, per esempio, vedono la televisione on-demand (non hanno la tv in casa, ndr)”.

E quando parla di “bastosta professionale“, a cosa si riferisce? “Ho lasciato il Tg 4 dopo otto anni per andare a fare un’esperienza meravigliosa in Rai e la mia esperienza è stata bloccata con un contratto in esclusiva perché hanno scelto di mettere qualcun altro al mio posto. Io sono rimasta a casa, pagata, senza poter lavorare. Non me lo sono meritata e non doveva accadere”.

DeAJunior