Amici 16-Serale del 6 maggio: eliminata Shady, ospite Maradona (video)

Resoconto, fotogallery e video del settimo serale di Amici 16.

Diretta del serale di Amici 16

  • 21.10

    Come prevedibile il talent show non parte più alle 21.10 ma aspetta (o quasi) la fine di Soliti ignoti, da questa settimana in onda anche di sabato (tranne il 13 maggio quando l'Eurovision scatterà alle 20.35).

  • 21.25

    Il "chi inizierà?" si intitola "gli uomini, che peso". Emma ed Elisa devono camminare con una palla al piede cioè con Giuseppe Giofrè e Stefano De Martino. Elisa raggiunge per prima il traguardo.

  • 21.31

    Subito duetto con ospite: Gianna Nannini canta Ogni tanto con Elisa ma è Andreas che va giudicato. Esibizione canora sublime (anche se non è da escludere il playback).

  • 21.34

    E' Emma a cimentarsi ora con la Nannini in Amandoti. Altro momento musicale riuscitissimo (nonostante il playback?) mentre Sebastian delizia come sempre nella danza.

  • 21.37

    Spento Liotti. Ambra e la Abbagnato premiano Andreas.

  • 21.39

    In attesa che esca il disco (il 19) si moltiplicano gli inediti di Riccardo presentati al serale. Eccolo per la prima volta proporre Polaroid. Il pubblico sembra già apprezzare molto il brano. E il clic della macchina fotografica è già "tormentone".

  • 21.42

    Anche Thomas propone il nuovo inedito, Normalità... con tanto dei suoi passetti di danza "cult". Brano decisamente radiofonico. Spenta la Abbagnato. Liotti: "Mi ha intrigato di più Thomas, più completa la performance scenica". Anche Ambra dà il punto a lui.

  • 21.47

    Simona Ventura, osannata dal pubblico, è emozionata: è la sua prima volta ad Amici. Non può non ricordare la partenza di Selfie-Le cose cambiano, che inizia lunedì, e ringraziare chi l'ha voluta alla conduzione... Maria.

  • 21.49

    Coreografia decisamente intensa ed emotivamente coinvolgente per Sebastian che interpreta il principe e la bestia del noto cartone animato Disney. Con lui una ballerina allieva della Abbagnato. La Ventura elogia il suo carisma: "Si vede che sei timido ma mi arrivano le tue emozioni".

  • 21.53

    Amy MacDonald canta la hit This is the life mentre Andreas dà vita a un quadro corale. Elogio della Ventura per Andreas: "Un professionista in questo puzzle". Voto segreto. Spento Meta. La Abbagnato ha scelto Sebastian.

  • 22.03

    Tocca a Mike Bird con Signor tenente, il brano con cui Giorgio Faletti commosse al Festival di Sanremo. In questo caso, però, l'interpretazione lascia a desiderare. La Ventura però è soddisfatta: "Hai fatto il brano tuo, ho visto rabbia". Liotti: "Era una prova più da attore, in alcuni momenti era dentro ma in altri era preoccupato del testo, il siciliano forse dovevi curarlo di più". Emma: "Gli ho chiesto io di non usare il siciliano".

  • 22.08

    I Blu rispondono con Federica in Respect, versione diversa e più "soft" di quella originale. Emma vorrebbe spegnere Liotti ma Mike la convince a cambiare nome ed è la Abbagnato a non giudicare.

  • 22.12

    Meta: "Da Mike una grande prova da cantante, mi è piaciuto molto". Liotti lo vota: "Federica mi è piaciuta meno, ci voleva più grinta". Ma la Ventura la difende: "E' stata bravissima".

  • 22.13

    Shady si cimenta in Light my fire. E anche Elisa si complimenta con lei... e gli oppone Riccardo con l'inedito Perdo le parole. La Ventura lo elogia: "Arriva al cuore delle persone, è autore delle sue canzoni, va a riempire una casella che non c'è, la popstar giovane e di bell'aspetto".

  • 22.20

    Spenta Ambra. Meta: "Mi è piaciuto molto Riccardo, mi è arrivato il senso delle sue parole e mi ha convinto". D'accordo la Abbagnato. 2-2.

  • 22.21

    Vincono i Bianchi 5-2. Elisa salva Federica. Riccardo va al ballottaggio e chiede scusa ai giudici per la polemica dello scorso serale.

  • 22.28

    Pubblico letteralmente in delirio per l'arrivo a sorpresa di Diego Maradona. I più emozionati sono i napoletani Stefano e Marcello che devono provare a parare i suoi tiri dal dischetto per determinare chi inizierà la seconda sfida a squadre. Inizierà Elisa.

  • 22.32

    La Ventura torna a fare la giornalista sportiva (esordì così per quei pochi che non se lo ricordassero) e affianca la De Filippi nell'intervista con gli oggetti a Diego. Lui allenerebbe il Napoli se i tifosi lo volessero. Altra frase cult: "Da 13 anni non prendo droghe". E tutto il pubblico è in piedi.

  • 22.39

    La seconda sfida a squadre inizia con il duetto tra Elisa e Federica in Empire state of mind. E sia Maria De Filippi sia Emma non possono non sottolineare la bravura della coach dei Blu. I Bianchi rispondono con Shady in Estate.

  • 22.49

    La Ventura: "Shady ha un timbro-velluto, Federica ha un'estensione pazzesca". Spento Meta. La Abbagnato vota per Federica. Ambra: "Shady sorprendente". Liotti dà il punto a Federica.

  • 22.51

    Andreas in un quadro ambientato sul mare. La Abbagnato: "Balla molto bene, anche in alti stili". Maradona: "Bravissimo, incredibile l'energia che trasmette".

  • 22.53

    Trascinante il duetto tra Emma e Thomas in Lady, i due in alcuni punti si muovono anche all'unisono. Spenta la Abbagnato. Meta: "I cantanti sono fortunati ad avere due coach così. Thomas è un furetto danzante ma Andreas è stato pazzesco". Ambra: "Andreas ha fatto vivere il testo, voto lui".

  • 22.57

    Elisa canta e incanta con Eppure sentire mentre Andreas danza. Risponde - altrettanto bene - Thomas con Quel posto che non c'è. La Ventura: "Bravissimo lui, ogni pezzo lo rende suo". Spento Liotti. Meta ha premiato Andreas. Voto segreto.

  • 23.07

    Elisa schiera Federica nell'inedito Dopotutto. Emma propone Mike in The blower's daughter.

  • 23.12

    La Ventura: "Mike è un crooner, un cantante confidenziale. Federica ha un pezzo pazzesco interpretato da Dio". Spenta Ambra. Liotti: "Mike è migliorato tantissimo e ha semplificato il modo di cantare, Federica ci ha messo l'anima, voto lui". Meta: "Mi è arrivata la sofferenza di Mike, punto a lui".

  • 23.21

    Duetto con ospite internazionale: arriva la popstar Lenny che canta Hello mentre danza Sebastian. La Abbagnato: "Molto meglio rispetto alle prime prestazioni, può fare anche delle acrobazie". Maradona: "Mi piace moltissimo".

  • 23.26

    Quadro impegnativo anche per Andreas che è Dottor Jekyll e Mister Hyde. La Abbagnato: "Sono due professionisti...". Ambra vota per Sebastian. Liotti premia l'espressività di Andreas. Eleonora dà il punto ad Andreas.

  • 23.32

    Vincono i Blu 6-1. Emma esce dallo studio per confrontarsi meglio con Boosta e la Celentano. Intanto momento-gossip: la Ventura e Maradona ironizzano sulla storia d'amore tra Shady e Mike (che sembra esserci davvero) mentre Sebastian conferma di essere legato da 3 anni e mezzo a Greta, una ballerina di Vigevano.

  • 23.37

    Al ballottaggio va Shady. Elisa avvisa Riccardo e lo sprona: "Sei forte, scrivere canzoni pop è una delle cose più difficili da fare e parlare a tutti non è facile, se tu lo fai in maniera spontanea è un dono". Ed emerge che lui voleva lasciare la casetta dopo lo scontro con i giudici nell'ultimo serale.

  • 23.42

    Riccardo non sapeva che c'era Maradona in studio e non smette di abbracciarlo.

  • 23.43

    A Shady non funziona il microfono, aveva preso per errore quello di Mike. La De Filippi ironizza: "Lo vedi il destino...". Ma lei: "Non voglio essere ricordata come la tipa di Mike!". Accipicchia... Poi canta così come Riccardo, che propone 3 inediti su 4 brani.

  • 0.00

    Liotti chiede a Shady un brano in italiano e lei propone Mi sono innamorato di te... ma si blocca poco dopo l'inizio perché non si ricorda il testo (era dal pomeridiano che non lo ripassava). E allora la conduttrice manda la pubblicità per farglielo ripassare. Il secondo tentativo va meglio.

  • 0.09

    Liotti aveva chiesto un brano in inglese a Riccardo ma non ne ha e allora la scelta ricade su Penso a te. Maradona è conquistato!

  • 0.13

    In attesa del verdetto la Ventura e Maradona decidono di fare le domande con gli oggetti a Maria: "Mi sono sposata dopo 5 anni di convivenza in Comune. Siamo usciti dalla stessa casa e tornati nella stessa, ha portato bene. Faccio molta fatica a camminare con i tacchi. Non ho un buon rapporto con il tempo, nasce dalla paura che le cose cambino, il fatto che i miei punti di riferimento possano non esserci è terribile, vorrei che le persone che amo ci fossero sempre accanto a me. Mi piacerebbe diventare nonna, ho un figlio che amo alla follia, è la cosa più bella che ho. Il mio futuro? Mi fa tanta paura, guardo sempre il presente, vivo giorno per giorno. La caramella nasce dalla prima volta in cui andai in tv, mi si azzerò la salivazione e da lì qualcuno me ne allungò una, vivo con la caramella in bocca. L'aereo? Mi è venuta paura di volare".

  • 0.20

    Tornano Luca&Paolo che riadattano simpaticamente A modo tuo di Elisa per "cantarne 4" ai giudici.

  • 0.30

    Esce Shady. E Boosta conferma che produrrà il suo disco: "Ha un talento cristallino, è un po' una puledra matta".

maria-de-filippi-e-diego-armando-maradona_5ac0256.jpg

Stasera, sabato 6 maggio, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la settima puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.


Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone

 è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveiro

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16-Serale, i giudici


Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 6 maggio 2017


Il 5° giudice sarà la conduttrice Simona Ventura.

Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 6 maggio 2017


Una speciale sorpresa, per il pubblico e per gli allievi, è la presenza del più grande campione di calcio di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. Maria De Filippi intervista El Pibe de oro sulla sua vita personale e sulla sua eccezionale carriera e Maradona risponde alle domande e partecipa alla puntata appassionandosi alle esibizioni dei talenti in gara.

A rappresentare la musica, la straordinaria voce e grinta di Gianna Nannini, che canta due pezzi del suo repertorio: Ogni tanto in duetto con Elisa e Amandoti con Emma.

La De Filippi rilascia un’intervista esclusiva ai suoi ospiti Diego Armando Maradona e Simona Ventura.

Last but not least ospiti sul palco due giovanissime cantanti, già protagoniste del panorama musicale internazionale: Amy Macdonald canta la sua hit This is the life e Lenny si esibisce sulle note di Hello.

Amici 16-Serale | Second Screen


Segui Amici su:
witty tv: https://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16

Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming


Amici 16

è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it

  • shares
  • Mail