Home Serie Tv La Porta Rossa 2 si farà?

La Porta Rossa 2 si farà?

Grazie agli ascolti ed all’affetto del pubblico, sembra quasi certo che La Porta Rossa avrà una seconda stagione

pubblicato 22 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:58

Tra i numerosi misteri che saranno risolti nell’ultima puntata de La Porta Rossa, in onda questa sera alle 21:20 su Raidue, di sicuro quello di un possibile rinnovo della fiction per una seconda stagione è tra i meno complicati: sebbene la Rai non abbia per ora dato comunicazioni ufficiali, infatti, sembra certo che la serie tv sarà rinnovata.

A garantire la seconda stagione del telefilm con Lino Guanciale e Gabriella Pession sono, innanzitutto, gli ascolti: La Porta Rossa ha avuto una media superiore ai 3 milioni di telespettatori, superando la media di rete ed arrivando ad ottenere, la settimana scorsa, 3,3 milioni di persone (14,4% di share), record stagionale.

Poi ci sono le ottime recensioni ottenute, sia dalla critica, che ha apprezzato il mix tra drama, poliziesco e mistery -innovativo ed insolito per una produzione italiana- che dal pubblico, che ha commentato con entusiasmo tutti gli episodi della serie tv mostrando di essersi appassionato episodio dopo episodio.

Come detto, un annuncio vero e proprio di una seconda stagione non c’è ancora stato, ma stando a quanto scrive Il Piccolo sembra che Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, sceneggiatori della serie con Sofia Assirelli e Michele Cogo, stiano già pensando ad un sequel. Location sarà sempre Trieste, città che si è fatta conoscere al grande pubblico e che ha accolto il cast per le riprese nei mesi scorsi.

Proprio il cinema Ariston di Trieste ospiterà questa sera alle 21:00 la proiezione dell’ultima puntata, alla presenza di Guanciale, di Valentina Romani (Vanessa), del regista Carmine Elia e dei produttori Tommaso Dazzi e Maurizio Tini. Con loro, il pubblico potrà scoprire il finale di una serie che ha appassionato il pubblico di Raidue.