Un passo dal cielo 5 si farà?

Daniele Liotti a Dopo Fiction ha lasciato intendere che Un passo dal cielo 5 si farà, grazie anche agli ascolti ottenuti dalla quarta stagione

Il debutto di Daniele Liotti ha portato bene ad Un passo dal cielo 4: la fiction di Raiuno si è infatti ritrovata senza Terence Hill, che ha deciso di lasciare la serie per potersi dedicare maggiormente alla propria vita privata, lasciando così alla Lux Vide l’arduo compito di trovare qualcuno che sostituisse il suo Pietro Thiene.

La missione è toccata, appunto, a Liotti, il cui Francesco Neri è riuscito da subito a far appassionare i telespettatori, permettendo alla fiction di Raiuno di ottenere ottimi risultati, con una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. Per questo, sembra quasi certo che Un passo dal cielo 5 si farà.

Una specie di conferma è arrivata, d’altra parte, dallo stesso protagonista che, ospite a Dopo Fiction nelle settimane scorse, ha affermato che la quinta stagione è probabile: “Suppongo, mi sbilancio: penso di sì”, ha detto Liotti, facendo intendere che il suo personaggio potrebbe restare ancora in Trentino Alto-Adige ad affrontare nuove avventure.

D’altra parte, l’ingresso di un nuovo protagonista ha permesso alla fiction di trovare nuovi archi narrativi e, quindi, in parte di reinventarsi, introducendo tanti altri nuovi personaggi, come Emma (Pilar Fogliati), Zoe (Francesca Piroi), Martino (Pierangelo Menci) e Cristina (Alice Torriani). Insolita anche la presenza per metà stagione di Fedez, che nei panni di se stesso ha messo un po’ di pepe nella relazione tra Eva (Rocío Muñoz Morales) e Vincenzo (Enrico Ianniello), ma che ha sicuramente avvicinato alla serie un pubblico giovane.

Con questi numeri, quindi Un Passo Da Cielo 5 dovrebbe farsi, per una messa in onda che, però, dovrebbe avvenire tra un paio d’anni, rispettando l’alternanza con Don Matteo, le cui riprese dell’undicesima stagione inizieranno a breve.

I Video di TvBlog