Home Notizie Sky si fa sempre più nitido: dal 20 luglio a metà agosto raddoppiano i canali in Alta Definizione del bouquet

Sky si fa sempre più nitido: dal 20 luglio a metà agosto raddoppiano i canali in Alta Definizione del bouquet

L’Alta Definizione è uno dei tanti fiori all’occhiello di Sky. Recentemente il vicepresidente di Sky Italia Andrea Scrosati aveva ricordato come gli investimenti in questo senso sarebbero stati corposissimi. D’altra parte, nonostante i primi tentativi degli altri poli, la grande qualità audio e video è concretamente qualcosa su cui il colosso di Murdoch può basare

8 Giugno 2009 11:19

Sky Hd L’Alta Definizione è uno dei tanti fiori all’occhiello di Sky. Recentemente il vicepresidente di Sky Italia Andrea Scrosati aveva ricordato come gli investimenti in questo senso sarebbero stati corposissimi. D’altra parte, nonostante i primi tentativi degli altri poli, la grande qualità audio e video è concretamente qualcosa su cui il colosso di Murdoch può basare una delle principali peculiarità esclusive. Al momento sono sette i canali con qualità HD disponibili nel bouquet, tra quelli di cinema e sport a quelli dedicati a musica e documentari. Entro fine agosto passeremo a 14: un raddoppio secco. Questo il comunicato sul sito ufficiale:

“Il mondo della TV inizia a cambiare: a partire da luglio SKY diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie TV, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati”.

Questa lo specifico delle novità di luglio:

    SKY CINEMA 1 HD (dal 20/7)
    SKY CINEMA HITS HD (dal 20/7)
    SKY CINEMA MAX HD (dal 20/7)
    FOX HD (dal 1/7)
    FOXCRIME HD (dal 1/7)
    DISCOVERY CHANNEL HD (dal 15/7)

Agosto (il 15):

    SKY SuperCalcio HD
    SKY CALCIO 1 HD
    SKY CALCIO 2 HD
    SKY SPORT 1 HD
    SKY SPORT 2 HD
    SKY SPORT 3 HD

Un’altra nota importante, sempre da comunicato, rivolta a coloro i quali godano già dell’abbonamento ai canali HD:

“I nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l’etichetta HD. E’ proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l’attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente – disponendo di decoder e tv adatto – sarà possibile la visione del canale HD”.