Home Notizie Kimba il leone bianco torna in un nuovo special televisivo in Giappone

Kimba il leone bianco torna in un nuovo special televisivo in Giappone

Sono sempre impazzita per Kimba (Leo, nella versione italiana) il leoncino albino, coraggioso difensore degli animali e della pace nella foresta. Uno dei classici di Osamu Tezuka, Jungle Taitei, noto in Italia come Kimba, il leone bianco, tornerà sotto forma di un nuovo special televisivo animato in onda su Fuji Tv. Il progetto nasce per

29 Maggio 2009 07:20

Kimba il leone bianco in uno nuovo special televisivo Sono sempre impazzita per Kimba (Leo, nella versione italiana) il leoncino albino, coraggioso difensore degli animali e della pace nella foresta. Uno dei classici di Osamu Tezuka, Jungle Taitei, noto in Italia come Kimba, il leone bianco, tornerà sotto forma di un nuovo special televisivo animato in onda su Fuji Tv. Il progetto nasce per festeggiare il 50° anniversario dalla nascita del network giapponese Fuji TV e l’80° anniversario dalla nascita del ‘dio del manga’. Si tratta del quinto adattamento del celebre manga di Osamu Tezuka iniziato nel 1950 che ha ispirato la serie tv in due stagioni del 1965 e 1966, due remake cinematografici, un sequel tv, e un remake televisivo.

Lo special sarà diretto da Goro Taniguchi e la sceneggiatura è di Osamu Tezuka. Le prime righe della trama del film preannunciano un plot interessante: Pianeta Terra, anno 20XX. Dopo innumerevoli disastri ambientali, per preservare la natura e gli animali viene lanciato un progetto delle Nazioni Unite per creare giungle artificiali in cui far convivere tutti gli animali…

Di seguito vi segnalo l’inizio del film meraviglioso in lingua inglese Jungle Emperor Leo (Kimba – La Leggenda del Leone Bianco) del 1997 . Qui trovate le altre parti. Per ingannare l’attesa…

[via Animeclick]