Isola dei famosi 12, conferenza stampa in diretta

La conferenza de L'isola dei famosi 2017.

isola-conferenza.jpg

  • 12.09

    La conferenza sta per iniziare.

  • 12.16

    Scheri, direttore di Canale 5: "Dopo due edizioni meravigliose caratterizzate da merivgliosi ascolti e effetti social, torniamo con la terza edizione che avrà delle belle novità. Alessia per noi è L'isola dei famosi. Novità è Vladimir Luxuria, opinionista di questa edizione e colgo l'occasione per ringraziare Alfonso e Mara. Così come Stefano Bettarini dall'Honduras".

  • 12.21

    Leonardo Pasquinelli, ad Magnolia: "E' una storia lunga quella dell'Isola, per noi sarà la dodicesima edizione. Il meccanismo di gioco è divertente e ogni anno ci consente di sviluppare un racconto che tocca varie chiave. C'è molta commedia. Quest'anno abbiamo lavorato per cercare di trovare un meccanismo che ci consentisse di accentuare la parte divertente del racconto. Abbiamo un cast di concorrenti che ci sembra ottimo e ottimale per questo tipo di percorso. Son tutte persone con un alto potenziale".

  • 12.2

    Alessia Marcuzzi: "Sono molto contenta di rifare L'isola. Non mi annoio mai a fare L'Isola perché un programma imprevedibile. Non essendoci una scaletta stabilita, è sempre una sorpresa anche per me. La vivo soprattutto come spettatrice. Non ho mai voluto essere dentro i meccanismi autoriali, perché altrimenti avrei avuto un atteggiamento forse distorto. Voglio essere una via di mezzo tra i concorrenti e la conduzione".

  • 12.24

    "Sono contenta di tornare a lavorare con Vladimir. Ci potrà dare un punto di vista diverso, avendo partecipato. Stefano Bettarini sarà il mio inviato. Ci sono state un po' di polemiche: è vero che all'inizio ho avuto reticenze, ma credo sia normale dopo le dichiarazioni sulle donne che aveva fatto al Grande Fratello Vip. Ci siamo visti, abbiamo chiarito e credo si fosse scusato abbastanza. Volevo anche evitare di entrare nel mondo della vita privata di Simona e Stefano".

  • 12.27

    Stefano Bettarini è già in Honduras ed è stato accattato dalle zanzare

  • 12.27

    Vladimir Luxuria: "Sono tanto felice. Intanto per la fiducia di Mediaset, poi perché torno a lavorare con Alessia. Il mio compito è quello di commentare quello che succede all'Isola, una trasmissione che ho sempre amato prima ancora di diventare concorrente. Sarò un ponte tra la gente che segue il programma da casa e lo studio. Cercherò di smascherare le strategie ed i doppi giochi, oltre a fustigare la mancanza di rispetto con la giusta e terapeutica dose di ironia".

  • 12.29

    Marcuzzi: "Questa Isola sarà una versione antrapologica o terapeutica. Si studierà il genere umano tramite il cast di concorrenti".

  • 12.32

    Cristiana Farina, capo progetto: "Sarà un esperimento scientifico. Le abiltà che verranno testate non saranno soltanto fisiche ma anche mentali. L'Isola è un reality duro, prima di tutto è un'esperienza umana forte. Cercheremo di studiare la loro capacità di evolversi. Inizialmente i concorrenti saranno sull'Isola dei primitivi, poi alcuni concorrenti potranno andare nell'isola delle caverne, fuoco, metalli, terra, pastorizia, maree. Si potranno evolvere - e passare di isola a isola - solo i concorrenti che mostreranno di avere determinate abilità".

  • 12.34

    Paola Primavori, responsabile area digital: "L'Isola anche quest'anno vivrà sul sito ufficiale con contenuti, video, gallery per capire lo stadio di evoluzione dei concorrenti. Gli stessi contenuti saranno disponibili sull'app, dove sarà possibile vedere anche lo streaming degli appuntamenti tv. L'interazione principale è sempre il televoto".

  • 12.36

    Daniele Battaglia curerà la "105 social room": "Spero di riuscire a dire 'social' come Alessia Marcuzzi. Rappresento Radio 105, la radio ufficiale del programma. Cercheremo di tirare fuori la chiave ironica e dissacrante del web".

  • 12.37

    Aperol Spritz sarà lo sponsor ufficiale del programma "con dei momenti divertenti sull'isola".

  • 12.39

    Via alle domande. Laura Rio de Il Giornale: "E' L'Isola dei primitivi, ecco perché è stato scelto Bettarini come inviato. Perché bisogna promuovere una persona che ha detto cose terribili sulle donne?". Marcuzzi: "E' stato scelto dall'azienda, non scelgo gli inviati né i concorrenti".

  • 12.40

    Scheri: "Bettarini si è scusato più volte, credo si sia pentito di tutto ciò. Dobbiamo dargli fiducia. Bettarini è un professionista, ha sempre dimostrato di saper fare la televisione e gli abbiamo dato una possibilità". Marcuzzi: "Sono rimasta colpita dalle cose che aveva detto quella notte al GF. E' stato molto molto leggero e ha coinvolto tante persone che non volevano essere messe in mostra. I concorrenti lì davvero si dimenticano delle telecamere, in quel momento erano due uomini che stavano parlando in maniera becera delle donne come fossero figurine degli album. Ma succede spesso anche a noi donne al bar. Con questo non voglio scusarlo né giustificarlo. Io credo si sia scusato abbastanza. Sono convinta possa fare bene quest'Isola".

  • 12.45

    Risponde anche Vladimir: "Ho seguito il GF Vip e non mi è piaciuto affatto quel catalogo di donne. L'ho detto anche pubblicamente e l'ho affrontato durante una puntata del Costanzo Show. Sono pronta a perdonare chi si dimostra pentito. Adesso ha una seconda possibilità, credo sia giusto".

  • 12.48

    I concorrenti che non riusciranno ad evolversi resteranno sull'Isola dei primitivi ma non verranno eliminati.

  • 12.50

    Piero degli Antoni: "Ha ancora senso oggi vedere una dozzina di concorrenti che stanno su un'Isola senza fare un cazzo?". Pasquinelli: "E' intrattenimento, il pubblico ha ampiamente premiato le scorse edizioni. Evidentemente lo spazio nella tv di oggi c'è". Marcuzzi: "Meno male che c'è anche un po' di intrattenimento. Questa domanda la fate tutti gli anni". Piero degli Antoni: "Se la facciamo tutti gli anni ci sarà un motivo".

  • 12.51

    Quali sono gli obiettivi? Scherzi: "Sia il 25% della prima edizione che il quasi 23 della seconda sono stati ottimi risultati. Ricordo che lo scorso anno abbiamo avuto una controprogrammazione molto forte sulla concorrenza ma il dato è stato comunque ottimo. Canale 5 è l'unica rete che lo scorso anno è cresciuta rispetto all'anno precedente". Marcuzzi: "Mi auguro di rifare il 23% dell'anno scorso, l'Auditel continua a cambiare negli ultimi tempi".

  • 12.53

    Ci saranno finestre su Italia 1, Canale 5, Mediaset Extra. "Non ci sarà il serata di seconda serata di Piero Chiambretti ma tutti i nostri contenitori si occuperanno dell'Isola".

  • 12.55

    Il cast non ha tanti nomi famosi, come mai? Risponde Cristiana Farina: "Se avessimo Kevin Costner saremmo più felici. Quest'anno abbiamo privilegiato delle dinamiche psicologiche interessanti. Tutti i concorrenti hanno carattetistiche forti a livello personale. Son già partite antipatie e dinamiche, sono aspetti necessari per un reality come L'Isola". Vladimir: "Ricordo la mia edizione: io ero il nome forte mentre Belen era sconosciuta. Il nome forte più risultare debole e può dare meno durante il reality, mentre il nome sconosciuto può essere la rivelazione".

  • 12.56

    Quali saranno le rivelazioni? Marcuzzi: "Nancy Coppola è molto forte. Eva Grimaldi ha un'energia pazzesca, Massimo Ceccherini fa ridere tutti e prende costantemente in giro Raz Degan che invece è più solitario. Anche Moreno è molto divertente". Luxuria: "Il gruppo è forte, già c'è qualcuno che accusa qualcun altro di furto. Giulio Base è un plurilaureato".

  • 12.59

    Capitolo Wanna Marchi e Stefania Nobile: perché sono state escluse, nonostante il contratto già firmato? Scheri: "E' vero che erano state inserite nel cast, nonostante le perplessità. Poi ulteriori ragionamenti ci hanno portato a dire che probabilmente era innopportuna la loro partecipazione. E' diverso dal 'caso Bettarini', distinguerei le due cose". E' stato determinante l'attacco di Striscia? Scheri: "E' stata una cosa parallela, indipendentemente dalla reazione di Striscia che fa cose straordinarie".

  • 13.01

    Luxuria: "I naufraghi dimagriranno lo stesso, anche senza le alghe di Wanna Marchi". Marcuzzi: "Io influisco sulla scelta dei personaggi in maniera marginale. Ho molto insistito per avere Rocco nella nostra prima edizione. Altre volte abbiamo avuto personaggi che mi piacevano di meno. La loro esclusione mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, sarebbe stata una situazione difficile da gestire. Loro hanno fatto cose gravi e forse il pubblico non l'ha ancora dimenticato".

  • 13.04

    Ci sarà da pagare una penale per le Marchi? Scheri: "Tutto è già stato concordato con loro".

  • 13.05

    Ceccherini è imprevedibile, non sarà difficile da gestire e contenere? Marcuzzi: "Preferisco che ci siano personaggi difficili da contenere. Sono diventata quasi psicologa con i concorrenti, sono abituata a personaggi borderline e mi affeziono a loro. Spero non succeda quello che è successo dieci anni fa. Il personaggio difficile da gestire sarà Rez Degan". Cenci: "Ceccherini ci darà grandi soddisfazioni".

  • 13.08

    Perché non ci sono mai prove sulle abilità dei concorrenti? Marcuzzi: "Non è un talent show. Se si esibisse Malena, avremmo un problema".

  • 13.11

    La conferenza è finita.

Questa mattina a Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show prodotto da Magnolia ed in onda su Canale 5 da lunedì 30 gennaio. La conduzione è affidata ad Alessia Marcuzzi. Al suo fianco Vladimir Luxuria come opinionista e Stefano Bettarini come inviato.

  • shares
  • Mail