'O Mare Mio, su Nove dal 9 gennaio Antonino Cannavacciuolo pesca ricette in giro per l'Italia

Nuovo format per Antonino Cannavacciuolo, che torna a girare l'Italia, ma questa volta 'via mare'.

o_mare_mio_cannavacciuolo.jpg

Antonino Cannavacciuolo ha appena iniziato la sua seconda edizione da giudice di MasterChef Italia e lo vedremo anche nella versione Celebrity, ma lo chef di Villa Crespi non riesce a stare troppo tempo fermo in un solo posto. Non solo ha aperto un bistrot a Novara, ma ha deciso anche di rimettersi in marcia e di attraversare in lungo e il largo lo Stivale.

Lo ha già fatto nelle quattro stagioni di Cucine da Incubo andate finora in onda, ma a quanto pare si prepara a farlo ancora, ma con un altro format.

Prossimamente, infatti, vedremo Antonino Cannavacciuolo tornare su Nove con 'O Mare Mio, un programma tutto dedicato al mare e alla pesca. Lo chef girerà le coste d'Italia, conoscerà i pescatori e si farà raccontare le ricette tradizionali a base di pesce, con tanto di trucchi e tutorial per rendere ogni ingrediente regalato da mare il migliore possibile. Il debutto è fissato per lunedì 9 gennaio alle 21.15.

Nonostante la sua taglia, Cannavacciuolo si muoverà tra pescherecci e fornelli, materie prime e preparazioni, brodetti di pesce e trucchi per permettere anche al più pigro dei cuochi casalinghi di cimentarsi col pesce, erroneamente ritenuto difficile e laborioso da cucinare.

A occhio sembrerebbe un incrocio tra Linea Blu e Unto e Bisunto, con Cannavacciuolo a seguire le orme di Donatella Bianchi e di Chef Rubio. Ma se c'è una cosa che a chef Antonino non manca è lo stile: il suo è inconfondibile, tanto da riuscire a modellare su di sé un format rodato come Cucine da Incubo e di portare aria nuova nella cucina di MasterChef Italia.

Sono curiosa di vedere questo nuovo giro d'Italia gastronomico, con mission tutorial. Lo troveremo nel palinsesto di Nove nel 2017. Buon anno!

  • shares
  • Mail