Alessandro Gassmann a Blogo: "Speriamo che anche I Bastardi di Pizzofalcone faccia schifo a Gasparri..." (VIDEO)

L'attore nella nuova serie di Rai1 interpreta l'ispettore Giuseppe Lojacono. Il vicepresidente del Senato, dopo Rocco Schiavone, avrà da ridire anche su di lui?

Alessandro Gassmann è il protagonista maschile di I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova serie in onda su Rai1 a partire da lunedì 9 gennaio 2017. La fiction, diretta da Carlo Carlei, è tratta dai best seller di Maurizio de Giovanni.

In apertura di post il video integrale dell'intervista (qui il riferimento alla polemica del vice presidente del Senato Maurizio Gasparri su Rocco Schiavone).

I Bastardi di Pizzofalcone | Alessandro Gassmann è GIUSEPPE LOJACONO

Ispettore, 45 anni. Tratti orientali, è soprannominato “il Cinese”. Ha un grande talento investigativo, ed è di fatto il protagonista della serie. Lojacono è un battitore libero, restio alle regole e alla gerarchia, ma nel corso della serie imparerà a stimare i suoi colleghi di squadra e con loro funzionerà bene. Nella vita privata però è un disastro: è un uomo rimasto completamente solo. Sua moglie Sonia non gli è stata vicina nel momento più buio della sua vita quando, accusato di essere un colluso, viene trasferito da Agrigento a Napoli e, come se non bastasse, da quel momento non ha più parlato con sua figlia Marinella. Si è chiuso molto in se stesso, è diventato disincantato e sarcastico. Marinella però, lo raggiungerà a Napoli, e il loro appacificarsi gli darà la forza e il coraggio di tornare a lottare, per scagionarsi da un’infamia insulsa che lo ha rovinato: Lojacono non ha passato informazioni alla mafia, vuole dimostrarlo a tutti i costi, lui è uno pulito. Il suo cuore è diviso fra l’algida e austera Pm Laura Piras (Carolina Crescentini) e la materna, accogliente, comprensiva Letizia (Gioia Spaziani), proprietaria del ristorante dove è solito mangiare. Chi delle due sceglierà?

alessandro-gassmann.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail