Night Tabloid, Annalisa Bruchi riparte nella seconda serata del giovedì dal post Referendum

Night Tabloid vira verso il talk politico: tutte le anticipazioni della prima puntata di giovedì 8 dicembre 2016

night-tabloid.jpg

Sunday Tabloid diventa Night Tabloid. Il rotocalco condotto da Annalisa Bruchi lascia la sfortunata collocazione della domenica per spostarsi nella seconda serata del giovedì, alle ore 23.20 su Rai2. Al termine di Nemo - Nessuno escluso il programma tornerà a commentare, con una chiave d’interpretazione originale e trasversale, i principali fatti della settimana.

Al centro di questo secondo debutto il dopo referendum, le dimissioni di Matteo Renzi e gli scenari politici più probabili. Cosa sta succedendo nei palazzi del potere? Cosa accade nei caveau delle banche e nei portafogli degli italiani e in che direzione andrà il Paese, ormai spaccato? La scaletta preannuncia una netta virata del programma verso l'approfondimento e la politica.

Tra gli ospiti in studio ci saranno Maurizio Gasparri, Vice presidente del Senato e Sergio Rizzo, giornalista, editorialista del Corriere della Sera. Confermati il commento di Aldo Cazzullo, “L’oracolo” di Mario Sechi e Dario Vergassola, per rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.

Al centro del Fact Checking di #Rai2, la rubrica che verifica numeri e dichiarazioni, la globalizzazione.

Riuscirà la Bruchi a ritrovare il successo e la stabilità del suo 2Next, programma di economia chiuso nella seconda serata proprio per il suo nuovo impegno con Tabloid? Di certo Nicola Porro, a cui quel rischioso spazio domenicale era stato proposto, vorrà vedere come andrà a finire.

  • shares
  • Mail