Il boss delle cerimonie è morto: addio a Don Antonio Polese

E’ morto Antonio Polese, il celebre titolare del castello La Sonrisa dove è ambientato Il boss delle Cerimonie.

Antonio Polese, noto al pubblico come Don Antonio de Il boss delle Cerimonie, titolare del castello La Sonrisa dove è ambientato il programma cult di Real Time, è morto per un grave scompenso cardiaco. Aveva 80 anni. La notizia è stata confermata dai familiari.

Poco meno di un mese fa Don Antonio era stato ricoverato all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per scompensi cardiaci e difficoltà respiratorie dovute a un edema polmonare. L’operazione era andata bene, come dimostra il video registrato per ringraziare il primario e per tranquillizzare i propri fan.

Era stato poi trasferito al Monaldi di Napoli per la riabilitazione polmonare, ma ieri è stato ricoverato nel reparto di cardiochirurgia della clinica Pineta Grande di Castel Volturno per sottoporsi ad accertamenti. Era previsto in giornata un nuovo intervento chirurgico, ma le condizioni sono rapidamente peggiorate, come dichiarato a TvBlog da fonti vicine alla famiglia.

Don Antonio Polese lascia la moglie Rita, la figlia Imma, moglie del suo braccio destro Matteo Giordano, i nipoti, tra cui il giovanissimo Antonio jr che proprio nell’ultima stagione stava muovendo i primi passi nell’attività di famiglia, la sorella Carmela, i fratelli Pasquale, Agostino e Sabatino, che anche il pubblico tv aveva imparato a conoscere grazie al programma tv realizzato dalla B&B Film di Raffaele e Lorenzo Brunetti, impegnati proprio in questo periodo nella lavorazione della nuova stagione de Il Boss delle Cerimonie.

La grande famiglia Polese si stringe intorno al suo patriarca, mentre i tanti fans della trasmissione – che ha conquistato anche l’estero – stanno invadendo i social di messaggi di cordoglio. L’immagina scelta per l’apertura del post, ad esempio, è stata creata dal gruppo I Sostenitori del Programma TV Il Boss delle Cerimonie, che, insieme alla pagina “L’Ignoranza de Il Boss delle Cerimonie” è stato da subito tra i più vicini al programma, riuscendo a creare un metatesto narrativo raro per un programma tv.

Anche TvBlog si unisce al cordoglio per la scomparsa di un uomo che, comunque la si pensi, ha catalizzato l’attenzione dei media, ha saputo raccontare con la sua stessa attività le tante facce di un territorio e ha saputo conquistare l’affetto di chi ha avuto il piacere di conoscerlo, anche solo attraverso il piccolo schermo.

 

Ultime notizie su Il boss delle cerimonie

Il Boss delle Cerimonie è un docureality in sei puntate trasmesso da Real Time in cinque venerdì, dal 10 gennaio al 7 febbraio 2014, in seconda serata.

Tutto su Il boss delle cerimonie →