Braccialetti Rossi 4 si farà: le riprese iniziano a maggio

La Rai ha ordinato una quarta stagione di Braccialetti Rossi, le cui riprese inizieranno a maggio e che vedranno alcuni personaggi lasciare la serie tv

I fan di Braccialetti Rossi, se da una parte sono tristi per la fine della terza stagione -l’ultima puntata va in onda questa sera alle 21:15 su Raiuno-, dall’altra possono dirsi contenti per la conferma, ormai da tempo, che la loro serie tv preferita è già stata rinnovata per una quarta stagione, la cui produzione partirà nel 2017.

Braccialetti Rossi, d’altra parte, è ormai una delle serie tv di punta di Raiuno, che ha avuto il merito di portare sulla prima rete Rai numerosi giovani e di diventare una delle fiction più commentate sui social network. Intorno al telefilm si è creata una vera e propria community di fan, che commentano, ridono e si emozionano durante ogni puntata, vivendo insieme ai protagonisti le loro avventure.

A fronte di questo entusiasmo, però, va sottolineato anche un calo di ascolti durante la terza stagione, vista da circa 4 milioni di telespettatori a puntata. Molti di meno rispetto a quelli della seconda, ma neanche pochi per una fiction che punta soprattutto ad un pubblico giovanissimo.

C’è da sottolineare anche la messa in onda della terza stagione ha subìto alcune variazioni, soprattutto nella prima parte: il primo episodio, infatti, è andato in onda alle 20:35, per volere di Raiuno di far avvicinare ancora più pubblico alla serie. Ma dopo il modesto risultato (4,1 milioni di persone, 16,47% di share) si è preferito spostare la fiction alle 21:30. Il terzo episodio, inoltre, inizialmente previsto per le 21:55 a causa del Gran Premio di Formula Uno, è stato anticipato alle 21:25 ed è durato un’ora, per lasciare spazio allo speciale Tg1 dedicato al terremoto del 30 ottobre.

Ad ogni modo, il produttore Carlo Degli Esposti (come confermato anche durante la conferenza stampa) aveva già annunciato la quarta stagione durante il Giffoni 2016: “Gireremo anche la quarta, la stiamo scrivendo e andrà sul set a maggio 2017”, aveva detto, anticipando anche che la quarta stagione introdurrà nuovi personaggi e ne saluterà altri. Sebbene non siano stati fatti nomi, sembra quindi che non rivedremo alcuni dei protagonisti della terza stagione:

“Sarà una rifondazione, perché con la terza saluteremo alcuni dei personaggi, e la vita continua”.

Ovviamente, c’è io massimo riserbo su chi lascerà Braccialetti Rossi. Dopo l’uscita di scena di Nina (Denise Tantucci), i fan ora temono anche per Leo (Carmine Buschini), che nell’ultima puntata, dopo essersi sposato con Cris (Aurora Ruffino), si sottoporrà ad un importante intervento. La stessa Ruffino, inoltre, aveva espresso il desiderio di dedicarsi ad altro: la sua presenza, però, potrebbe essere anche solo limitata nella quarta stagione, per permetterle di lavorare ad altre produzioni.

Braccialetti Rossi, inoltre, debutterà anche al cinema: le riprese del film avverranno a breve, e porteranno i protagonisti della serie tv sul grande schermo, per un evento che si legherà inevitabilmente a quanto andato in onda in televisione.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Braccialetti rossi

Braccialetti Rossi è una serie tv prodotta da Palomar e Rai Fiction, diretta da Giacomo Campiotti, remake della catalana Polseres Vermelles di Albert Espinosa e Pau Freixas, che Rai 1 trasmette in sei prime serate a partire da domenica 26 gennaio.

Tutto su Braccialetti rossi →