Home Federica Panicucci Ecco il Cupido di Federica Panicucci & friends, dal 6 maggio in prima serata su Italia1

Ecco il Cupido di Federica Panicucci & friends, dal 6 maggio in prima serata su Italia1

Da mercoledì 6 maggio – e non più dal 4 maggio, come inizialmente previsto -, alle ore 21.10 su Italia 1, prenderà il via Cupido, il nuovo programma condotto da Federica Panicucci che, per tre puntate, vestirà i panni del fanciullo alato nel tentativo di aiutare i concorrenti a conquistare i loro amati. Se queste

30 Aprile 2009 14:02

Da mercoledì 6 maggio – e non più dal 4 maggio, come inizialmente previsto -, alle ore 21.10 su Italia 1, prenderà il via Cupido, il nuovo programma condotto da Federica Panicucci che, per tre puntate, vestirà i panni del fanciullo alato nel tentativo di aiutare i concorrenti a conquistare i loro amati. Se queste tre puntate sperimentali dovessero avere successo, non è esclusa una sua futura riproposizione. Il programma si prefigge di aiutare i timidi e più in generale tutti coloro che hanno perso la testa per una persona e non sanno come farsi avanti. La soluzione è proprio quella di chiedere aiuto a Cupido.

Da una parte un cacciatore/cacciatrice, dall’altra la preda che fa palpitare segretamente il cuore, in mezzo tante candid camera realizzate con telecamere nascoste per raccontare i passaggi che portano all’avvicinamento tra i due innamorati. Attraverso queste candid camera Federica Panicucci sarà coinvolta in prima persona nell’avvicinare la preda e conoscerla meglio, carpirne passioni, interessi e tutte le informazioni utili per trasformare il cacciatore/cacciatrice nel sogno proibito.

Se la preda adora i tipi sportivi, ecco che Cupido tramuterà il cacciatore in un atleta degno delle olimpiadi, se invece adora una compagna capace di cucinare deliziose cene, Cupido plasmerà uno chef di alta cucina per il vecchio detto che in amore è tutto lecito. Dopo un primo incontro la coppia trascorrerà insieme alcuni giorni durante i quali il cacciatore/cacciatrice non dovrà mai svelare il suo vero modo di essere e cercherà di baciare la preda.

Cupido scoprirà solo alla fine del gioco il vero io del cacciatore/cacciatrice per vedere se, nonostante tutto, la prova d’amore risulti vincente e la freccia lanciata abbia colpito dritto al cuore la vittima designata. Federica Panicucci sarà aiutata da uno staff “altamente specializzato” che, chiuso nella “stanza dei bottoni”, vedrà i video realizzati per studiare a fondo la preda e dare consigli al cacciatore. Lo staff sarà composto dallo psicologo Alessandro Meluzzi, dal “seduttore” Rossano Rubicondi e dall’astrologo Riccardo Sorrentino.

Cupido è un programma a cura di Laura Tombolini per Endemol Italia. Capo progetto Christophe Sanchez. Titta Cappa Bava e Salvatore Stolfi sono il produttore esecutivo Mediaset ed Endemol Italia. La regia è affidata a Christophe Sanchez.

Federica PanicucciItalia 1