Home Sky Atlantic Sky Generation: Ballers 2, High Maintenance, Animals e Vice Principals nel canale dedicato ai “Millennials”

Sky Generation: Ballers 2, High Maintenance, Animals e Vice Principals nel canale dedicato ai “Millennials”

In anteprima tutte le date e gli orari delle serie tv inedite in onda sul canale temporaneo Sky Generation HD

pubblicato 28 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:07

Sky Generation HD è il nuovo canale temporaneo che si accenderà da sabato 29 ottobre per tre settimane fino a domenica 20 novembre al numero 111 di Sky, al posto di Sky Atlantic HD +1. Una canale temporaneo al posto della replica differita dei programmi di Sky Atlantic dedicato ai Millennials tra social, web, “Comics & Nerds” e serie tv inedite del mondo HBO già diventate dei veri e propri piccoli gioielli cult. Lo speciale Facce da Comics, in onda alle 21:10 dal 29 al 1° novembre, racconterà l’edizione 2016 del Lucca Comics & Games dove sarà presentato Sky Generation HD.

Gli appassionati di serie tv potranno così vedere in queste tre settimane la seconda stagione di Ballers, la serie tv sul football, già rinnovata per una terza stagione, con Dwayne “The Rock” Johnson che debutterà domenica 30 ottobre alle 12 per poi spostarsi con 3 episodi a settimana ogni giovedì dal 3 novembre alle 21:15. Lunedì 31 ottobre alle 24:10 con due episodi a settimana, arriverà la comedy High Maintenance una serie tv nata come web series su Vimeo e poi trasformata dagli stessi autori Ben Sinclair e Katja Blichfeld in una produzione HBO rinnovata per una seconda stagione. La serie in sei episodi, interamente trasmessi su Sky Generation HD, racconta New York e i suoi abitanti attraverso il protagonista “The Guy”(Ben Sinclair)  un venditore di marjiuana alle prese con una variegata clientela.

Prodotta da Mark e Jay Duplass arriva martedì 1 novembre alle 24:05 con due episodi, la trasgressiva serie animata Animals creata da Phil Matarrese e Mike Luciano, già rinnovata per altre due stagioni da HBO, che ha come protagonisti degli animali, alle prese con problemi molto umani. A partire da giovedì 3 novembre alle 22:45 con tre episodi a settimana, arriverà su Sky Generation HD la prima stagione di Vice Principals con Danny McBride e Walton Goggins nei panni di due vice-presidi di un liceo in lotta per l’ambito posto di preside. Quando l’attuale dirigente, interpretato da Bill Murray, decide di andare in pensione, i due scopriranno che non avendo fiducia in loro, il preside ha deciso di nominare come suo “erede”un’esterna, la dottoressa Belinda Brown (Kimberly Herbert Gregory). I due rivali si uniranno per provare a fermare la nomina, finendo in situazioni al limite del paradossale. Vice Principals ha ricevuto un ordine di 18 episodi divisi in due stagioni da nove.

Non ci saranno solo Animals, Ballers 2, High Maintenance e Vice Principals su Sky Generation, ma in prima tv arriveranno anche la serie inglese Ja’mie Private School Girl e la web series Z-The Series vincitrice dell’ultima edizione del Roma Web Fest. Serie tv inedite e serie cult come Shannara e Il Trono di Spade – Game of Thrones, ma anche film tratti da fumetti e videogiochi come Resident Evil, Doraemon, i Cavalieri dello Zodiaco nel canale accesso dal 29 ottobre al 20 novembre.

Ampio spazio sarà dedicato al web e ai suo protagonisti “Millennials” con le puntate della seconda stagione di #SocialFace2, trasmessa in contemporanea su Sky Uno. Alcuni tra i volti più famosi del web come Favij, i Mates e Sabaku No Maiku saranno i testimonial del canale e per un weekend a testa diventeranno i direttori di Sky Generation HD. Sarà l’occasione per parlare in tv del mondo dei Cosplay con Violetta Rocks o della “Pokemon Mania. Ci sarà inoltre spazio per i programmi di Sky Arte HD dedicati ai fumetti e alla street art come The Editor is In o Bansky Does New York, ma su Sky Generation HD arriveranno anche i ragazzacci di South Park, alcuni classici dell’animazione giapponese direttamente dalla programmazione di Man-Ga come Jeeg Robot D’Acciaio, ma anche il wrestling WWE di Sky Sport o alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness in onda su MTV.

Una sezione dedicata a Sky Generation sarà aperta su Sky On Demand con alcuni dei contenuti trasmessi dal canale per recuperarli senza dover inseguire la programmazione. Soprattutto per quanto riguarda le serie inedite non è da escludere un loro successivo nuovo passaggio su Sky Atlantic HD dopo la chiusura di Sky Generation HD e un loro arrivo sull’on demand.

Sky Atlantic