• Tv

Maurizia Paradiso e lo svenimento al Chiambretti Night – Fake o verità?

Come sapete, Maurizia Paradiso è svenuta in studio al Chiambretti Night. Ce ne siamo occupati qui: si parlava della morte di Moana Pozzi, come ricorderete e come potete verificare dal video. Ora, come sapete, cari lettori, la tv ci ha abituati a non distinguere più il vero dal falso, il fake dalla[…]

Come sapete, Maurizia Paradiso è svenuta in studio al Chiambretti Night. Ce ne siamo occupati qui: si parlava della morte di Moana Pozzi, come ricorderete e come potete verificare dal video. Ora, come sapete, cari lettori, la tv ci ha abituati a non distinguere più il vero dal falso, il fake dalla verità, la fiction dal reality: nelle messe in scena, televisive e non, quello che conta è la verosimiglianza, non la verità.

Una delle più celebri messe in scena verosimili che si ricordi nella storia della televisione è, giusto per chiarire quel che voglio dire, la finta morte del figlio di Sandra Milo annunciata in diretta tv (me la ricordo bene, io, seduto sul divano di casa con i miei genitori: la tv, a volte, è anche aggregazione, persino nei suoi momenti più bassi. Se qualcuno non dovesse averne memoria, e comunque per i lettori troppo giovani per ricordarlo, il video è disponibile dopo il salto).

Ma torniamo a bomba. Quello di Maurizia Paradiso, sconvolta dalle rivelazioni in studio del marito di Moana, è un vero svenimento? Non lo è? La puntata di martedì del Chiambretti Nights (che peraltro vedrà ospiti la poetessa Alda Merini, Arisa – già vincitrice delle nuove proposte nel recente Festival di Sanremo – e Momo – vecchia conoscenza di Markette) si occuperà anche di questo tema. E noi – che in qualche modo siamo anche paladini del futile entertainment – lanciamo il sondaggio fra i nostri lettori. I quali, martedì, potranno trovare, probabilmente, alcune risposte dalla messa in onda di inquadrature inedite e di testimonianze dei presenti. Ci giochiamo su, perché questo è l’entertainment.



I Video di TvBlog