Home Un posto al sole Un posto al sole, Ilenia Lazzarin a Blogo: “Cresciuta insieme a Viola Bruni, spero di non andare mai via da Napoli” (video)

Un posto al sole, Ilenia Lazzarin a Blogo: “Cresciuta insieme a Viola Bruni, spero di non andare mai via da Napoli” (video)

Un posto al sole: l’intervista a Ilenia Lazzarin per i 20 anni della soap.

pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:29

Oggi, venerdì 21 ottobre 2016, Un posto al sole spegne la bellezza di 20 candeline. Ben 20 anni di programmazione: era il 21 ottobre 1996 quando apparve sugli schermi di Rai 3 la prima puntata della soap opera tutta partenopea.

Qualche giorno fa si è tenuto un incontro con la stampa proprio sul set della serie e noi di Blogo abbiamo potuto visitare i luoghi simbolo di UPAS: l’androne del palazzo, la terrazza, le case di Renato, Guido e Ferri, ma soprattutto il mitologico Caffè Vulcano. Ed è proprio in un angolino del famoso bar che abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Ilenia Lazzarin, la romantica Viola Bruni. L’attrice ha esordito anche come conduttrice al timone della seconda stagione del dating show Il contadino cerca moglie.

La giovane attrice di origini lombarde ha raccontato di essere arrivata sul set della soap all’età di 18 anni ed oggi che ne ha 34 può dire di essere praticamente cresciuta insieme al suo personaggio. La sua Viola ha vissuto tante storie d’amore tormentate, compresa quella attuale con il pm Nicotera, ma anche problemi attuali come il precariato che testimoniano la continua aderenza di UPAS alla realtà. Ilenia ha ricordato anche il suo arrivo a Napoli: “All’inizio sono stata felicissima, una città bellissima, calda, piena di storia e di monumenti. Poi ho avuto un problema nel gestire la popolarità e alcuni approcci di fan un po’ troppo invadenti.. Grazie all’aiuto di Claudia Ruffo (Angela nella soap, ndr) ho imparato a gestire questa popolarità e da quel momento tutto bellissimo“. La sua è una vera e propria dichiarazione d’amore incondizionato alla città: “Amo Napoli e spero di non andare mai via…“.

In conclusione l’attrice ci ha parlato anche della sua nuova avventura professionale su FoxLife e di come ha accolto, con entusiasmo e grandissima umiltà, l’eredità della conduzione de Il contadino cerca moglie da una professionista del calibro di Simona Ventura. L’intervista integrale potete trovarla nel video in apertura di post.

Un posto al sole