Home Alessandra Amoroso a TvBlog: “Mi piacciono Giusy Ferreri e Marco Carta. Con Marco faremo un duetto”

Alessandra Amoroso a TvBlog: “Mi piacciono Giusy Ferreri e Marco Carta. Con Marco faremo un duetto”

Questa sera sarà ospite d’onore al concerto di Amici da Lecce a cui sono intervenute 140mila persone: si tratta di Alessandra Amoroso, vincitrice del talent show condotto da Maria De Filippi che abbiamo intervistato anche grazie alle domande che tutti voi lettori ci avete inviato. Il disco “Stupida“, uscito solo venerdì, è già Disco d’oro

di share
16 Aprile 2009 12:23

Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici Questa sera sarà ospite d’onore al concerto di Amici da Lecce a cui sono intervenute 140mila persone: si tratta di Alessandra Amoroso, vincitrice del talent show condotto da Maria De Filippi che abbiamo intervistato anche grazie alle domande che tutti voi lettori ci avete inviato.

Il disco “Stupida“, uscito solo venerdì, è già Disco d’oro e primo nella categoria album in Itunes.

Alessandra inoltre, è ospite oggi pomeriggio, 16 aprile, di TRL su Mtv.

Venerdì 10 aprile è uscito il tuo primo EP, “Stupida”, prodotta da Sony Music. Te lo saresti mai aspettato quando a settembre fosti ammessa nella scuola di “Amici”?

No, sinceramente non me lo sarei mai aspettato che potesse accadere proprio a me una cosa così bella“.

Nel disco è presente la hit “Immobile”, tra le più acquistate online, già nella compilation “Scialla” che ancora oggi è ai primi posti nella classifica delle compilation. Quale tra i brani inediti ritieni ti rappresenti di più?

Oltre “Immobile”, vorrei citare anche “Stupida” e “X ora, x un po’” di Casalino“.

A proposito, questo brano è scritto dallo stesso autore di Giusy Ferreri. Che cosa pensi di lei?

Mi piace molto il suo modo di cantare, sicuramente molto differente dal mio, ma altrettanto coinvolgente“.


Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici Se dovessi esprimere un concetto che rappresenta ogni singola canzone di “Stupida”, cosa diresti?

Non mi vengono in mente dei concetti specifici per ogni brano dell’album. Posso solo dire che ogni canzone del cd sembra fatta apposta per me“.

Domenica hai registrato il concerto a Lecce che andrà in onda stasera, rimandato per i tragici avvenimenti del terremoto in Abruzzo. Sei stata d’accordo sulla sua cancellazione visto che poi in tv è stato sostituito dal Grande Fratello?

Forse, adesso che ci penso, da una parte è stato giustissimo cancellare dei festeggiamenti dopo la tragedia del terremoto in Abruzzo, però sono contenta perchè domenica sera sono stati raccolti 350.000 euro da donare alle popolazioni che hanno subito questa terribile tragedia.”

Tornando ad “Amici”, le tue due amiche hanno avuto un valore importante per la tua vita. Dedichi a loro la vittoria?

Direi di sì, ma non solo a loro. Le dediche sono scritte nel retro copertina del mio cd. Quelle sono le persone a cui devo assolutamente questo bel momento che sto vivendo“.

La tua vittoria era inaspettata, tutti credevano vincesse Valerio, come l’ha presa ?

Da quello che vedo, sembrerebbe in modo tranquillo.”

Durante l’anno di “Amici’ hai avuto molti sbalzi d’umore. Chi ti ha dato la forza di andare avanti e non lasciare dopo due settimane dall’entrata?

Si, è vero, ho avuto delle difficoltà. Se non ho abbandonato il programma lo devo essenzialmente a Maria De Filippi, all’autore Luca Zanforlin e ai miei amici“.

Quale famosissima canzone vorresti che fosse stata scritta per te?

Senz’altro If ain’t got you di Alicia Keys“.

Qual è la tua cultura musicale?

Purtroppo non ho una gran cultura musicale, soprattutto non al pari di quella di Valerio Scanu che a livello di musica conosce di tutto. E’ stato un mio punto di riferimento nella scuola“.

Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici Impeto, rabbia, soffocamento, insofferenza sembrano sentimenti che affiorano dalle tue interpretazioni: quali hanno il sopravvento e diventano incontrollabili?

Direi praticamente tutti. Quando canto non mi controllo e non ce un sentimento che prenda il sopravvento su un altro“.

Hai seguito Marco Carta nella passata edizione? Cosa ne pensi della sua canzone vincitrice a Sanremo? Ti piacerebbe duettare con lui?

A dire il vero non ho seguito tanto l’edizione passata di Amici a causa del lavoro. La canzone che Marco ha proposto a Sanremo è molto carina, mi piace molto. Faremo al più presto un duetto insieme“.

Se fossi stata costretta a scegliere il vincitore tra uno dei componenti della squadra bianca, per il tuo gusto personale, chi avresti scelto?

Non un cantante, un ballerino. Gianluca Lanzillotta“.

Pensi che smetterai di fumare per il bene della tua gola/voce?

Lo devo fare assolutamente. Smetterò tra poco“.

Se dovessi scegliere un autore per le canzoni di un eventuale secondo disco chi sceglieresti?

Senz’altro Federica Camba, che tra le sue attività ha lavorato con Laura Pausini e Daniele Coro che ha all’attivo lavori con Ricky Martin, Angun, la stessa Laura e tanti altri. Loro sono anche gli autori degli inediti di “Scialla”, la compilation di Amici“.

Hai vinto 250 mila euro. Come pensi di spenderli? Pensi di donare una piccola parte al terremoto dell’Abruzzo?

Sicuramente una parte la darò in beneficenza e poi toglierò qualche sfizio alla mia famiglia e alle mie amiche che mi sono state molto vicine per tutto l’anno“.

(Share)Alessandra Amoroso - Stupida

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi