I consigli di TvBlog
Home Maria De Filippi Andrea Salvetti risponde a Maria De Filippi: “Il Festivalbar non è morto e sto lavorando all’edizione 2009”

Andrea Salvetti risponde a Maria De Filippi: “Il Festivalbar non è morto e sto lavorando all’edizione 2009”

Andrea Salvetti, patron del Festivalbar, risponde dalle colonne di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani indirettamente a Maria De Filippi. La conduttrice di Amici, a margine della conferenza stampa post programma, aveva accennato all’eventualità di rilanciare un marchio storico come quello ideato da Vittorio Salvetti.Così Andrea Salvetti: ”Il Festivalbar è a tutt’oggi un marchio

di share
29 Marzo 2009 15:54

Andrea Salvetti e Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1
Andrea Salvetti, patron del Festivalbar, risponde dalle colonne di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani indirettamente a Maria De Filippi. La conduttrice di Amici, a margine della conferenza stampa post programma, aveva accennato all’eventualità di rilanciare un marchio storico come quello ideato da Vittorio Salvetti.

Così Andrea Salvetti:

”Il Festivalbar è a tutt’oggi un marchio di mia proprietà. Non è in vendita e soprattutto non è morto”.

La De Filippi aveva dichiarato che avrebbe visto la kermesse musicale come valida alternativa a Sanremo definendo la serata finale un “evento, poi morto“. La conduttrice di Canale 5 lo avrebbe visto come “un’alternativa musicale perché rivolto a un pubblico diverso, più giovane di quello di Sanremo“.

Salvetti, a questo proposito, contattato dalla redazione del settimanale, ha risposto di non avere aperto nessuna trattativa di cessione del marchio nè di sapere nulla dell’eventualità prospettata da Maria. Non solo, ribadisce (ma lo disse anche lo scorso anno) che sta lavorando all’edizione di quest’anno che andrà in onda tra qualche mese su Italia 1:

”Sinceramente non ne so nulla. Ringrazio Maria per aver definito la serata finale del Festivalbar un evento, ma ribadisco che il programma è sempre vivo. Attualmente mi sto occupando della preparazione della trasmissione che dovrebbe andare in onda quest’estate su Italia 1. I motivi per cui l’anno scorso il Festivalbar è saltato ancora non sono stati del tutto spiegati. Lo farò io quando sarà il momento opportuno. Ma, ripeto, è un marchio vincente e quest’anno tornerà piu’ forte di prima”.

Attendiamo ora, se ci sarà, la risposta di Maria De Filippi che in realtà, successivamente aveva anche già chiarito in un’intervista a Repubblica più specificamente che che la sua idea sarebbe stata quella di importare in Italia i Grammy Awards e crearne un evento musicale sullo stile di quello americano, non necessariamente la kermesse di Salvetti.

Tornando al Festivalbar, sarà la volta buona? Luca Tiraboschi, che proprio stamani alle 9:00 è diventato papà per la seconda volta della piccola Margherita, sarà dello stesso avviso di Salvetti riportando in auge il marchio del Festivalbar abbandonato lo scorso anno al suo destino? Non resta che attendere qualche settimana…