• Tv

Serie TV, novità: Zayn Malik degli One Direction prepara Boys per NBC insieme al re dei procedurali Dick Wolf

Katey Sagal entra nel cast del pilot CBS Superior Donuts.

Boys: Zayn Malik, membro degli One Direction, e il padre dei procedurali NBC come Law & Order o il franchise dei Chicago, Dick Wolf, stanno lavorando a un progetto Universal per NBC, scritto da Sherri Cooper Landsman e Jennifer Levin, che sarà in parte ispirato alla vita e alle esperienze di Malik. Il progetto racconterebbe la formazione di una boy band di successo, tra divertimento e competizione, soffermandosi anche sulle difficoltà e le pressioni che sono costretti a subire. Come anticipato da Wolf il progetto di Boys sarà molto “contemporaneo”, con l’integrazione di piattaforme diverse, musiche originali e un cast giovane.

Big of Me: NBC sta iniziando a lavorare a una comedy creata da Lauren Iungerich e prodotta da Eva Longoria per Universal, incentrata su due donne, che provengono da mondi diversi, ma stringeranno un’improbabile amicizia dopo la morte dei mariti.

Doctor Who: The Power of The Daleks: BBC Worldwide e BBC America hanno ordinato una serie animata in 6 parti che cercheranno di ricreare gli episodi della versione classica del 1966 che sono andati persi negli anni ’70. Il 12 novembre BBC America manderà in onda gli episodi che saranno riprodotti usando audio originali, immagini e fotografie sopravvissute e spezzoni degli episodi andati in onda una sola volta sulla BBC. Gli episodi in questione mostrano anche la rigenerazione del primo dottore William Harnell nel secondo Patrick Troughton.

Heathers: TvLand ha ordinato il pilot di una dark comedy basata sul film del 1988 uscito in Italia con il titolo Schegge di Follia, che sarà diretto da Leslye Headland. Pensato sul modello antologico, Heathers sarebbe ambientato ai giorni nostri e seguirebbe le vicende di un gruppo di pericolosi “heaters”.

Picnic at Hanging Rock: il canale australiano Foxtel ha ordinato il progetto di una serie evento in sei parti che sarà prodotta da FremantleMedia Australia e basato sul romanzo di Joan Lindsay già portato al cinema da Peter Weir nel 1975. Il romanzo, pubblicato nel 1967, racconta della misteriosa scomparsa di tre ragazze e della loro governante nel giorno di San Valentino del 1900 e degli eventi che ne sono seguiti.

Progetto legal senza titolo di CBS: la rete ha battuto la concorrenza di altri tre network aggiudicandosi il progetto di una serie scritta da Annie Weisman, prodotto dalla Jack Prods di Jason Katims e Universal TV, che già producono Pure Genius il prossimo anno su CBS. Il progetto è un legal dramedy incentrato su due sorelle completamente diverse tra loro, opposte anche politicamente, che dovranno riunirsi per salvare da uno scandalo lo studio legale del padre.

Progetto senza titolo della FOX: la rete ha messo in lavorazione un progetto comedy single camera prodotto da Melissa McCarthy e Ben Falcone per Warner Bros, scritto da Jim Cashman e Mitch Silpa. Al centro ci sarà una famiglia non tradizionale, formata da un uomo di successo che si ritroverà a dover convivere con la sorella, che non frequenta molto, e i suoi due bambini.

Progetto senza titolo di NBC: la rete ha ordinato il pilot di una serie creata da Jenna Bans (The Family) prodotta dalla Universal che racconterà la storia di tre brave ragazze dei sobborghi di Detroit, madri e mogli perfette, che entreranno insieme nel mondo del crimine.

Superior Donuts: Katey Sagal entra nel cast del pilot della comedy multi-camera di CBS con Jermaine Fowler e Judd Hirsch. Dopo non averla ordinata agli upfront dello scorso maggio, la CBS ha tenuto in vita il progetto per un possibile ordine per la midseason. Il ruolo per cui è stata scelta Sagal sarebbe regular ma è stata inserita come guest star visto che è anche nel pilot Furst Born di CBS, anche questo non ordinato ma ancora in valutazione. Superior Donuts seguirà le vicende di un proprietario di un negozio di ciambelle, Arthur (Hirsch) e il suo giovane e nuovo impiegato (Fowler) mentre cercano di fronteggiare l’inevitabile gentifricazione del quartiere. Sagal sarà Randy semplice e pratica poliziotta di quartiere, veterana dell’arma che non si spaventa davanti a nulla. Il ruolo nel primo pilot era stato affidato a Megyn Price.