Serie Tv, novità: Yvonne Strahovski in The Handmaid’s Tale, Phylicia Rashad in Empire

Un regista di The Walking Dead per la serie The Mist di Spike

The Handmaid’s Tale: altro importante ingresso nel cast della serie ordinata da Hulu, basata sul romanzo distopico di Margaret Atwood. Accanto a Joseph Fiennes e Elisabeth Moss arriva l’affascinante Yvonne Strahovski, diventata famosa per il ruolo in Chuck. Strahovski sarà Serena Joy, la moglie del Comandante Waterford (Fiennes) e capo dello staff che si occupa della casa; si tratta di una figura pubblica importante che combatte per mantenere i valori della tradizione di Gilead, lo stato totalitario che occupa una parte degli Stati Uniti. Nel mondo immaginato dal romanzo della Atwood, adattato da Bruce Miller e prodotto dalla MGM Television, Gilead è una società distopica totalitaria, sorta dopo alcuni disastri naturali che hanno stravolto il mondo e portato alla diminuzione delle nascite. Questa società è guidata da un gruppo di fondamentalisti che tratta le donne come proprietà dello stato costrette alla schiavitù sessuale, tra cui Offred (Moss), una delle ultime donne fertili rimaste, che lavora come cameriera nella casa del Comandante. Offred cercherà di sopravvivere in questo mondo, tra i voleri del Comandante, le loro mogli crudeli, le compagne cameriere e la domestica Marthas, con l’unico obiettivo di ritrovare la figlia che le è stata sottratta.

Empire: Phylicia Rashad, famosa per il ruolo di Claire ne I Robinson, entra come ricorrente nella terza stagione del drama hip-hop della FOX in partenza negli USA il prossimo 21 settembre. L’attrice sarà Diana Dubois, donna potente, membro di una delle più antiche e più importanti famiglie afro-americane di New York. Diana è la madre di Angelo Dubois, ambizioso consigliere cittadino interpretato da Taye Diggs, che avrà una relazione con Cookie (Taraji P.Henson). La donna ha un posto importante nell’ufficio del figlio e farà di tutto per aiutarlo a raggiungere la vetta. Il suo incontro con Cooke e Lucious (Terrence Howard) mostrerà come esistono ancora le divisioni di classe anche nella comunità afro-americana.

Family Guy / I Griffin: Mark-Paul Gosselaar darà la voce a se stesso in versione animata, in un episodio della quindicesima stagione della comedy Fox riproducendo una delle scene diventate iconiche della serie Saved By the Bell (in italiano Baysides School) in cui Zach scopre che Jessie (Elizabeth Berkley) abusa di pillole di caffeina.

The Mist: David Boyd (The Walking Dead) sarà regista e produttore della serie prodotta da TWC-Dimension per Spike, tratta dal racconto di Stephen King. La serie racconta le vicende legate a una misteriosa nebbia che avvolge e terrorizza una piccola cittadina, mettendo alla prova i propri abitanti. Nel cast troviamo Morgan Spector, Frances Conroy, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russell Posner e Isiah Whitlock, Jr.. Boyd è un ex direttore della fotografia, diventato regista, che ha recentemente diretto 8 episodi di The Walking Dead e altri di Sleepy Hollow, Aquarius e Queen of the South.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su I Griffin (Family Guy)

Tutto su I Griffin (Family Guy) →