Home Notizie Stasera in tv, 12 agosto 2016: Olimpiadi, Coppa Italia, Sissi

Stasera in tv, 12 agosto 2016: Olimpiadi, Coppa Italia, Sissi

Una serata all’insegna dello sport, con la Coppa Italia su Rai 3 e le Olimpiadi su Rai 2, ma è anche la serata dell’imperatrice Sissi su Rai 1 e de Il Sospetto su Canale 5.

pubblicato 12 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:31

Logo Rai1  Su RaiUno il film Sissi, la giovane imperatrice (Aut, 1956) di Ernst Marischka, con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. A seguire Frontiere, di e con Franco Di Mare. Ma veniamo al prime time.

Ormai moglie di Francesco Giuseppe, Sissi si ritrova alle prese con la rigida etichetta di corte e con gli impegni da imperatrice. Ma la sua terra d’elezione diventa la ribelle Ungheria.

Logo Rai2  Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.

Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. Le gare in prima serata: Pallavolo F: Stati Uniti-Italia; Tuffi: Trampolino 3m F; Ciclismo su pista; Tiro con l’arco: semifinali e finali M. Dalle 22.00, Scherma: Fioretto a squadre M finali, Beach Volley: Ottavi di finale. Dalle 23.30 Scherma: Fioretto a squadre M: finale oro. Dall’1.20 Atletica, dalle 3.00 Nuoto: semifinali e finali.

Logo Rai3  Su RaiTre il calcio con Palermo-Bari per la Coppa Italia. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. Ma veniamo al prime time.

Terzo Turno preliminare – Le sfide per la conquista della Coppa Italia. Parte la caccia al trofeo vinto nella passata edizione dalla Juventus.

Logo Canale5 Su Canale 5 nuova puntata de Il Sospetto II. A seguire in prima tv State of Affairs. Ma veniamo al prime time.

Alain se la cava con tanto spavento e molto disappunto nei confronti dei colleghi spagnoli. Ma Sophia pretende che sia lei a coordinare le indagini. Il commissario Casas non può che accettare. Miguel, dopo un pressante pedinamento, viene portato al commissariato e lì confessa di aver ucciso Enrique, anche se involontariamente. Nega con forza il coinvolgimento negli altri criminosi misteri che avvolgono l’ospedale.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi RederIn seconda serata il film Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. Ma veniamo al prime time.

Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.

Logo Rete4  Su Rete 4 in replica Una serata Bella per te, Gianni. A seguire il film Casotto (Ita, 1977) di Sergio Citti, con Jodie Foster, Catherine Deneuve, Mariangela Melato, Michele Placido. Ma veniamo al prime time.

Un concerto-omaggio in onore di Gianni Bella.

La7 logo  Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Ti lascio perché ti amo troppo (Ita, 2006) di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani, di cui vediamo la sinossi.

Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze ma Daniela è sempre nei suoi pensieri.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 in prima tv il best of di Italia’s Got Talent. A seguire il film Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni (USA, 1981) di Bob Clark, con Susan Clark, Kim Cattrall, Jill Whitlow. Ma veniamo al prime time.

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent 2.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Trilogia Millennium” il film Uomini che odiano le donne (Dan, 2009) di Niels Arden Oplev, con Gunnel Lindblom, Per Oscarsson.

Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d’affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant’anni prima. In un’isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Until Death (USA, 2007) di Simon Fellows, con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Boardwalk Empire. Ma veniamo al prime time.

New Orleans. Il detective della squadra narcotici Anthony Stowe si trova coinvolto nella morte in azione di due colleghi. Dietro l’episodio c’è Gabriel Callahan, un ex-poliziotto passato al traffico di stupefacenti, che sta cercando di colpire Stowe anche nella sua vita privata.

RAI 5  Su Rai 5 il doc René Magritte: le jour et la nuit. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte e alle 23.00 Mr. Dynamite: The Rise of James Brown. Ma veniamo al prime time.

René Magritte non voleva essere etichettato come artista, ma i suoi quadri decorano ogni angolo del mondo con accostamenti insoliti di oggetti, spesso dalle proporzioni sorprendenti. Partendo da alcuni dei suoi dipinti il documentario ripercorre la vita del pittore belga: un’adolescenza segnata dal suicidio della madre e l’incontro con la poesia surrealista francese che tanta influenza avranno su quelle immagini che evocano atmosfere talvolta angoscianti, altre volte ambigue, altre ancora fantastiche.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Il richiamo dell’avventura, il film I figli degli uomini (USA/GB, 2006) di Alfonso Cuaron, con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor.

Nel 2027 l’umanità è a rischio estinzione poiché da svariati anni non nascono più bambini e la scienza non riesce a risolvere questo problema. In una Londra infestata da frange nazionaliste, che vorrebbero espellere tutti gli immigrati, Theo Faron si lascia convincere dall’ex-moglie, la rivoluzionaria Julian a salvare e proteggere una donna rimasta miracolosamente incinta, forse l’ultima speranza di sopravvivenza per la specie umana.

La5 Logo  Su La 5 il film Amarsi un po’ (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi. A seguire Ciao ma’ (Ita, 1988) di Giandomenico Curi, con Silvia Ramenghi, Marco Leonardi, Vasco Rossi, Valerio Andrei. Ma veniamo al prime time.

La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini, si incontrano, si scontrano, si amano. Ma possono convivere due mondi così differenti?

Italia 2 Su Italia 2 il film Il vendicatore – Out for a kill (USA, 2003) di Michael Oblowitz, con Steven Seagal, Michelle Goh.

Il professore Robert Burns, archeologo, sta lavorando su antiche rovine nel lontano confine est della Cina. In modo del tutto accidentale, scopre che la mafia Cinese usa i resti ritrovati per trafficare droga. Nel tentativo di scappare dai trafficanti di droga, verrà erroneamente arrestato dalla Polizia Cinese.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.

Giunti a Rivombrosa, Angelo e Fabrizio vengono catturati. Elisa riesce a fuggire e a recuperare la preziosa lista dal nascondiglio segreto.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate di Bear Grylls: Celebrity Edition.

Channing Tatum – La superstar di Hollywood Channing Tatum e Bear Grylls si recano nelle zone più selvagge della Sierra Nevada per un viaggio avventuroso e pieno di emozioni ad alta quota.
Michelle Rodriguez – Bear accompagna la ‘cattiva ragazza di Hollywood’ Michelle Rodriguez in uno dei più duri deserti del Nord America, il deserto rosso, per un’affascinante ma impegnativa avventura.

Real Time  Su Real Time due puntate in replica e due in prima tv de Il Boss delle Torte, di cui vediamo la sinossi.

Buddha e Brandeburgo (S08E09) Mauro prepara una replica della Porta di Brandeburgo per una festa all’ambasciata tedesca: riuscira’ a stupire gli ospiti famosi? Inoltre, Ralph costruisce una statua in oro di Buddha.
Favole (S08E10) Buddy realizza una torta a forma di libro per l’Hans Christian Andersen Storytelling Center di New York. I pasticcieri si fanno in quattro per aiutare una squadra di ginnastica con un dolce d’addio.