Home Amici di Maria De Filippi Amici Serale 2009 – La nona puntata in liveblogging. Esce Mario Nunziante. La professionista Eleonora va fuori di tetta. Dean e Dan Caten nel pubblico

Amici Serale 2009 – La nona puntata in liveblogging. Esce Mario Nunziante. La professionista Eleonora va fuori di tetta. Dean e Dan Caten nel pubblico

Eleonora di Amici va fuori di tetta (momento cult della serata) Questa sera alle 21.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce il nono appuntamento con il serale di Amici. Mancano solo due settimane alla finalissima del 25 marzo e le due formazioni si trovano in una situazione di parità: numerica (tre contro tre), ma

11 Marzo 2009 20:03

eleonora amici fuori di tetta

Eleonora di Amici va fuori di tetta (momento cult della serata)
Eleonora di Amici, la ballerina professionista fuori di tetta
Eleonora di Amici, la ballerina professionista fuori di tetta
Eleonora di Amici, la ballerina professionista fuori di tetta

Questa sera alle 21.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce il nono appuntamento con il serale di Amici. Mancano solo due settimane alla finalissima del 25 marzo e le due formazioni si trovano in una situazione di parità: numerica (tre contro tre), ma anche uguaglianza nella composizione delle squadre (due cantanti e un ballerino per ogni formazione).

Sono rimasti in gara Alice Bellagamba, Luca Napolitano e Mario Nunziante per la Squadra Bianca e Alessandra Amoroso, Pedro Gonzalez e Valerio Scanu per la Squadra Blu. L’esito delle sfide tra i ragazzi verrà stabilito dal pubblico a casa tramite televoto.

In attesa di cominciare la diretta vi preannunciamo che sabato pomeriggio sarà online su TvBlog tutto ciò che avreste sempre voluto (non) sapere sul pubblico parlante di Amici. Un servizio irresistibile ricco di aneddoti e commenti a caldo dalla viva voce di alcuni storici protagonisti.

squadra bianca blu nona

21.17 Con la mascella di Alice e la goffaggine nel ballo di Mario inizia questa nona puntata di Amici. Platinette è “metà farfalle bianche metà blu” nella parrucca: parità assoluta.

luca napolitano amici 21.19 Sfida di canto: Luca contro Alessandra. One versione Mary J.Blige (che il sottoscritto trova orrida rispetto all’originale del mitico Bono). Luca la rende neomelodica. Però ha fatto una bella variazione che ha conquistato anche Platinette. E persino per Jurman è una discreta prova. Voto Luca: 7. Arriva la pugliese dal timbro sabbiato e non c’è storia. Forse meglio dell’epigona che l’ha preceduta. Voto Alessandra: 8.5. Abbiamo appurato, grazie alla Scalise, che Amici non è mai stato, non è e non sarà mai rock perché non ne beccano uno all’altezza di questo genere. La prova è vinta da Alessandra.

grazia di michele

21.27 Prova di Prof. canto nella categoria ‘metti in luce il tuo talento’. Grazia di Michele sceglie per Luca un pezzo di Baglioni, Via, e lo mette ancora una volta contro Alessandra (che come sempre non se lo ricorda). Noi consiglieremmo a qualcuno di mettere in luce il terribile look della Di Michele e invitarla ad affidarsi a uno bravo. Vogliamo parlare degli orecchini?

alessandra amici Grande energia di Alessandra: per fortuna non la conosceva la canzone! Secondo Maria il pezzo le calzava a pennello per tutte le volte che ha detto di voler andare via dalla scuola. Lei, con semplicità, dice di essere pronta a cantare tutto. Voto Alessandra: 7.5. Luca dice di non conoscerla benissimo: scherza? Doveva mettere in luce il suo talento, ma l’attacco è un disastro. La tonalità è troppo bassa. Orribile il brusco passaggio ad alta tonalità. La Di Michele è ufficialmente la sicaria dei talenti di Amici. Voto Luca: 6. Vince Alessandra.

alessandra celentano sciopero

maura paparo

21.38 Coreografia di gruppo di Maura. L’hip-hop è promosso per la prima volta alle 21.38 prima della Celentano. L’insegnante di hip hop sarà al settimo cielo ed è solo merito della sua pupilla Alice che tiene alta la bandiera. Molto bella la coreografia, che è uno dei pezzi forti del musical Io Ballo. Maura sembrava schifata durante l’esecuzione, invece l’esibizione le è piaciuta. Alice era molto credibile. Voto Alice: 7.5. Si segnala lo sciopero di Alessandra Celentano. Pedro è altrettanto discreto nonostante non sia il suo genere, ma per Maura c’era poca fusione nel gruppo e sembrava che Pedro ballasse jazz. Voto dell’insegnante Paparo: appena sufficiente. E a Garrison non l’ha fatto impazzire, per lui è addirittura insufficiente. Steve non è in sciopero e a lui è piaciuto molto. La Celentano lo ha trovato simile a Michael Jackson: con Pedro non è in sciopero, mentre è già tanto che dia ad Alice della caruccetta. Voto Pedro: 7. Per Maria la Celentano è in sciopero apposta perché l’hip-hop è nelle corde di Alice. Non sarà che si è offesa perché il suo primato nell’ordine delle prove è stato esautorato? Vince Pedro.

amici preferito

valerio scanu 21.56 Prova staffetta. Inizia Valerio con Everything i do di Adams (Martina ha inaugurato il repertorio di quest’ultimo con Heaven). Un consiglio: non ascoltate mai questo cantante se vi manca l’amore. E’ peggio che rivedere Ghost per la centesima volta. Voto Valerio: 8 (l’esibizione per quanto mi riguarda migliore dall’inizio del serale). A Platinette è piaciuto più Luca. Ma anche no: è stato apprezzabile solo per i miglioramenti in inglese. Voto Luca: 7. Vince Valerio e vanno avanti i blu nella prova staffetta.

mario nunziante amici respect 22.01 Alessandra canta Respect contro Mario. Ci sarà da sbellicarsi dal ridere. Lei ovviamente è totalmente nel pezzo e manda in visibilio i lettori di TvBlog. Chi scrive prova solo una personale delusione nella pronuncia di R E S P E C T. Ale, non puoi caderci sui fondamentali, per cantare Aretha ci vuole una fluency impeccabile. Voto Alessandra: 7.5. Mario ha fatto una figuraccia barbina, invece, come previsto. Terribile esecuzione inaccettabile persino per uno pseudo-cantautore. Voto Mario: 2. Alessandra vince la terza prova della serata e continua a far vincere la staffetta ai blu.

alice pedro

22.09 Pedro contro Alice in assolo di contemporaneo (sempre per la prova staffetta). La Celentano si eccita per il piede di Gonzalez e Platinette le dà della feticista. Parte il sinistro motivetto che evoca subito il fantasma di Astolfi: ma sbaglio o è un cavallo di battaglia di Alice? Voto Pedro: 7. Voto Alice: 8 (non per niente “è suo”). Vince Pedro. I blu trionfano a mani basse stasera.

luca jurman 22.13 Prova canto, Sabato pomeriggio. Baglioni imperante ormai: non è che fa un salto questa sera a sorpresa? Maria si chiede perché scelgono sempre Baglioni: beh è un amico di Maria anche lui… Molto bravo Valerio questa sera: se non fa “la vispa Teresa” (pubblico parlante cit.) tutto il tempo è quasi impeccabile. Voto Valerio: 7.5. Bella la riflessione di Platinette:

“E’ molto bravo, ne è consapevole e ogni tanto se ne approfitta”.

Luca la fa con i soliti occhietti chiusi da passerotto spaurito: vista l’intro della canzone “ci sta tutto”. Voto Luca: 7. Troppo gigiona, per una volta Valerio è stato più autentico. Anche Jurman stasera non cede alla rissa verbale. Si spegne subito ogni fuocherello di polemica, contenti? Vince Valerio

eleonora amici tetta

22.22 Sesta prova, ballo. Coreografia di Garrison, un passo a due “tango”. La professionista Eleonora va fuori di tetta. Maria specifica dopo la pubblicità che è stata per colpa di Kledy che strofinava la mano sulla spallina. Lo riprovano per la terza volta di seguito: ormai è voyeurismo puro, nonché il tormentone della serata. Garrison va fiero del fatto che sarebbe stato capace di riparare il vestito. Per Alice non c’è pericolo, con le tutine da educande che hanno. Lei tra l’altro ha la sensualità di una bambina che fa la prima comunione. Voto Alice: 6.5. Continua lo sciopero della Celentano, che lancia il cartellino dello sciopero e poi lo agita sulla testa di Garrison. La professionalità where is? Eccone un altro che è l’antitesi della sensualità: Pedro. Un nome un falso mito. Voto Pedro: 6 (per quanto respinge).

eleonora amici professionista

22.41 La “scapezzolata” Eleonora interviene in studio per dare addosso a Pedro sui suoi atteggiamenti comportamentali che denotano troppa sicurezza. Garrison le aveva appena dato della lavoratrice instancabile, doveva pur sdebitarsi. Per la Celentano Pedro ha più di una personalità, una si chiama Tonino. La De Filippi dichiara di trovare ridicola la Celentano e inizia ad anticiparle che tira aria di licenziamento. Platinette:

“La scuola migliora gli allievi e peggiora i professori”.

Vince la prova tango Alice. Almeno una diamola vinta ai bianchi stasera.

blu amici 22.45 Settima prova, prof canto. Ancora a disposizione di Grazia e Gabriella, Tamurriata nera. Che tristezza quest’uso strumentale del pezzo: Luca contro Valerio ovviamente. Alessandra ritiene che sia vera cattiveria per mettere in difficoltà Valerio. Quest’ultimo pensava che il pezzo fosse un errore nell’iPod, la Di Michele tira fuori la storia del dopoguerra e della canzone di spessore. La Di Michele si scherma dietro De Andrè e Bocca di rosa, che i ragazzi avrebbero offeso cantandola con superficialità. Platinette appoggia la ragazza di Gauguin e dà a Valerio dell’ignorante sulla cultura napoletana. Basta con queste ruffianerie: la Di Michele è antica e si nasconde soltanto dietro l’impegno.

valerio scanu amici Valerio mi entra un attimo in crisi ed è più che comprensibile. Voto Valerio: 6. Spazio al napoletano doc (quasi) di nome e di fatto, che dà sfoggio dei suoi natali (ma senza neanche troppo trasporto). Voto Luca: 7. Valerio dice che fargli cantare napoletano è come imporre a Luca I will survive. La De Filippi si sbilancia, facendo notare che l’ha cantata in modo inferiore rispetto alle sue potenzialità. Luca ammette che non voleva ostentare la sua napoletanità. Vince Valerio, chi l’avrebbe mai detto.

dean dan caten

23.05 Prova Ballo. Celentano relegata alle 23.05, ben le sta. Però la coreografia è stupenda, con tanto di cappelli lanciati dall’orchestra sul palco. Maria invita Vessicchio a rifiutare gli ordini della Celentano. Ullalà, Dean e Dan Caten sono presenti nel pubblico. I mitici fratelli gemelli della moda, che hanno portato al successo il marchio DSquared. In passato lessi un servizio su StarTv in cui parlavano delle loro uscite a quattro con fratelli a loro volta gemelli (ovviamente sono gay). Straordinari.

Alice decisamente graziosa. Voto Alice: 7. Pedro, invece, si conferma poco intenso e coinvolgente. Voto Pedro: 6. La De Filippi avrà ripetuto per la duecentesima volta alla Celentano che stasera ha bevuto. Vince Alice. E intanto Valerio si sbraccia (ammazza quant’è bolso a 18 anni).

proibitiva amici

23.15 Paura: Proibitiva. Sceglie Vessicchio. E’ La voce del silenzio, appartiene alla tradizione del repertorio di Mina e l’ha scritta Paolo Limiti. Per la prima volta Dionne Warwick l’ha cantata a Sanremo con un uomo, poi la conosciamo anche dalla bella voce di Massimo Ranieri. Platinette la canta per farla ricordare ai ragazzi. I bianchi scelgono Valerio e i blu Luca. VALERIO CONTRO LUCA. Ottimo inizio di Valerio, che va su senza un attimo di cedimento. Voto Valerio: 9 (ebbene sì, mi costa ammetterlo). Luca urlicchia e non è convincente neanche in quest’esibizione. Voto Luca: 6.5.

sister act musical

23.28 Prova Musical. Incominciano i blu con Sister Act. Alessandra nei panni di Whoopi fa decisamente rimpiangere le Amiche che l’hanno preceduta in questo ruolo, ovvero Karima e Rita Comisi. Maria si fa scappare uno ‘strepitoso’ a Pedro e anche per Saverio Marconi la faccia gli si illumina più che quando balla. Lui e Valerio sono stati più bravi della protagonista. Voto complessivo: 7.

alice bellagamba

Per i bianchi il musical è Questo piccolo grande amore, giusto per confermare una puntata Baglioni-oriented. Alice più smorfiosa che mai, Luca tocca le punte del neomelodico. Mario supera se stesso intonando Porta Portese. Voto complessivo: 7.5 (era più populista dell’altro, mi ha fregato). Saverio Marconi continua ad essere innamorato artisticamente di Mario. Contento lui: se gli fa fare solo musical almeno le nostre orecchie da consumatori di musica sono salve.

geppi cucciari amici maria 23.40 Geppi Cucciari si conferma fan di Amici e di Maria De Filippi. Ci mette giù qualche battuta: Garrison che non piange da tre settimane, fa coreografie con Tinto Brass visto che Eleonora era vestita con due millimetri quadri di tessuto ed era arrampicata su Kledy. In più lancia una sfida in basette a Vessicchio. Fa i suoi complimenti al conterraneo Valerio. Sfotte la Celentano per il discorso sulle doppie identità di Pedro: lei ha un condominio dentro.

blu musical

Addirittura non si era mai avuto l’esito di un musical. Vince la squadra blu.

alessandra amoroso amici

23.42 Canto, sfida voluta da Grazia e Gabriella. Mario contro Alessandra in Almeno tu nell’universo. Ma che tristezza, tu che sei diversa nell’universo? Aveva paura a farsi dichiarare dell’altra sponda? Voto Mario: 1. Totalmente rauco e senza fiato. Per Grazia e Gabriella ci ha messo tanta intensità, poesia… Mah. Jurman preferisce darsi al silenzio stampa. Alessandra, invece, supera ogni aspettativa e si porta a casa l’interpretazione nonostante le difficoltà tecniche. Voto Alessandra: 10. Piange al termine perché commossa. Nonostante le imprecisioni è stato toccante anche per Jurman. Vince Mario: scandalo.

23.54 Prova di ballo, Garrison. Si vede che non ci sono più rvm, è la dodicesima prova! Eleonora si conferma reginetta della serata: non si riesce a toglierle gli occhi di dosso. E siamo contenti di vedere Pedro esibirsi solo perché lei è la sua partner. Voto Pedro: 6.5.. Le faccine di Alice qui servono. Voto Alice: 7.5. Vince Pedro.

00.02 Tredicesima e ultima prova, staffetta. Hanno diritto a partire i bianchi. Inizia Mario ne La Cura contro Valerio. Ecco l’ennesimo bel pezzo della tradizione italiana rovinato dal cantautore de’ noantri. Voto Mario: 0. E non aggiungo altro perché qui ci vorrebbe una terapia d’urto vera per fargli cambiare mestiere. La sfida è finita. Decisamente meglio Valerio. Voto Valerio: 7. Platinette continua a preferire Mario, ma qui ci vorrebbe un pizzico di obiettività in più.

mario nunziante amici

00.07 Vincono i blu col 55%. Viene nominato Mario. E’ secondo in classifica. Speriamo che la commissione non lo salvi e finisca questo calvario. Fioretta Mari ha dato delega a Patrick che farà le sue volontà. Ovviamente è solo impegnata a teatro. Finalmente è finita l’ipocrisia. Lo stonato se ne va, festeggiamo? Per dirlo in termini più solenni il cantautore dei pezzenti Mario Nunziante lascia il programma con sommo gaudio della maggioranza dei lettori di TvBlog.

Amici nona puntata

Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata
Amici nona puntata

Amici di Maria De Filippi