Maurizio Costanzo Show, Eleonora Brigliadori lascia lo studio. Poi rientra

Maurizio Costanzo ha rimproverato Eleonora Brigliadori per aver mancato di rispetto a Marco Bianchi. E lei ha lasciato lo studio

UPDATE: Eleonora Brigliadori è tornata in studio con la coda tra le gambe, dicendo a Costanzo: “Quando vorrai mi ridai il microfono”.

“Se vuoi vado, tra l’altro ho un treno da prendere. Se disturbo vado. Se ogni tre per due devi dire ‘togliete il microfono alla Brigliadori… Richiedo anche un rispetto”. Così è cominciata una lite televisiva epica tra Eleonora Brigliadori, che non vedevamo così in forma televisiva dall’Isola dei Famosi, e Maurizio Costanzo, nella puntata altrettanto incandescente su Vegani contro Carnivori. Il giornalista si è, manco a dirlo, inalberato:

“Oh, ti siedi. Non parlare di rispetto. Sei tu che manchi di rispetto gridando come hai gridato. Se preferisci andare via vai pure via, tu hai mancato di rispetto a uno studioso e di questo devi chiedere scusa. Io ti tengo il microfono spento finché non ti abitui a fare conversazioni civili”.

Lei ha, quindi, minacciato di lasciare lo studio, cosa che poi ha fatto:

“La Bibbia dice che questi scienziati si capirà un giorno cos’hanno fatto di voi. Mi tolgo il microfono, grazie”.

Costanzo ha tirato un sospiro di sollievo:

“Grazie, toglilo perché non ci serve. Arrivederci. Grazie. La nostra sarà un’ottima serata. Non si può trattar male un medico”.

Poco prima la Brigliadori aveva dichiarato, ancora una volta, di essersi curata dal cancro senza la chemioterapia e di essere da allora vegana. Inoltre aveva ricordato di aver “parlato per la prima volta, vent’anni fa, dei Fiori di Bach mentre tutti mi deridevano e ora tutti li usano”. Costanzo l’aveva fatta parlare della sua passione per l’antroposofia, per cui tiene conferenze con i medici “che hanno bisogno di conoscere questi principi. Do opportunità per facilitare la vita alle persone, senza pretendere un pezzo di carta”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è un giornalista, scrittore, conduttore tv e radiofonico, autore tv e musicale, nonché professore universitario romano classe '38.

Tutto su Maurizio Costanzo →