Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro nuovi conduttori di Mezzogiorno in Famiglia

Ecco i nuovi conduttori di Mezzogiorno in famiglia per la stagione 2016/2017.

Lascio Mezzogiorno in famiglia dopo sette anni“. Così Amadeus domenica scorsa ha lasciato la squadra del contenitore feriale della mattina di Rai 2. Con lui anche Alessia Ventura, alle redini del programma da due anni. ‘Squadra vincente, si cambia’, dunque. “Cambierà solo la formazione di Mezzogiorno in famiglia, dove Massimiliano Ossini prenderà il posto di Amadeus, affiancato da Manila Nazzaro”, ha annunciato Michele Guardì, regista e anima della trasmissione, al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni. Entrambi i nomi erano stati anticipati da TvBlog nelle settimane scorse.

Per Manila Nazzaro, forse non all’altezza del ruolo (bisognerà comunque vederla in azione), si tratta di una promozione. Insieme a Elena Ballerini, infatti, era da due anni l’inviata della trasmissione e ogni settimana ha fatto tappa in una piazza d’Italia per ‘accompagnare’ e presentare i paesi sfidanti. Classe 1977, la Nazzaro è diventata Miss Italia nel 1999, ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali, è stata la primadonna di alcuni spettacoli del Bagalino e ha condotto qualche programma su reti minori. Questa è la sua prima, grande, occasione. “Spesso è da piccole opportunità che nascono grandi imprese… ma devi crederci fortemente #fortunata”, ha scritto sui social poche ore fa.

Quella di Massimiliano Ossini sarà una sfida interessante. Da anni, ormai, è considerato uno dei conduttori più promettenti del panorama televisivo italiano ma, fino ad adesso, era stato relegato in trasmissioni più ‘alte’ e di approfondimento culturale dedicate all’ambiente e agli animali: UnoMattina Verde, Geo e Geo, E se domani, Linea Bianca, Cronache animali (non sarà confermato). Come se la caverà con il ritorno all’intrattenimento?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Mezzogiorno in famiglia

Tutto su Mezzogiorno in famiglia →