Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia: “Sette anni fantastici”. Guardì e Ventura si commuovono

Amadeus e l’addio a Mezzogiorno in famiglia. Alessia Ventura in lacrime.

Domenica 29 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia condotta da Amadeus. Il contenitore del weekend di Rai 2, sempre premiato dagli ascolti, chiude così un ciclo. “Siamo pronti per questa ultima puntata di Mezzogiorno in famiglia – ha debuttato il conduttore -. Presento per l’ultima volta la formazione accanto a me visto che poi lascio Mezzogiorno in famiglia dopo sette anni”.

Quindi una parola buona per tutta la squadra: la “meravigliosa” partner Alessia Ventura, il “grande maestro” Gianni Mazza ed il “piccolo così” Sergio Friscia. Non sono mancate parole di affetto nei confronti degli autori e del regista nonché mente della trasmissione: “Visto che devo salutare tutti, lasciatemi salutare un uomo di televisione, veramente un uomo di televisione, il condominio Michele Guardì. Sono stati sette anni meravigliosi, grazie a tutti”.

“Consentitemi – ha detto ‘voice over’ Guardì – di fare un ricordo. Quando facevo l’avvocato di paese – l’ho fatto per qualche anno, non era neanche tanto male – qualche volta capitava che arrivasse qualcuno per chiedere ‘Sa, dovremmo separarci mia moglie ed io’. E facendo l’avvocato avrei dovuto prendere il codice, avrei dovuto valutare la legge… ma per prima cosa mi veniva da piangere. Allora potete capire qual è lo stato d’animo in questo momento”.

Pure Alessia Ventura, secondo i rumors, potrebbe non tornare nella prossima stagione televisiva. Al suo posto potrebbe subentrare Manila Nazzaro, oggi presentata come “ineccepibile”… ma, a nostro parere, non all’altezza del ruolo di conduttrice. Perché non puntare piuttosto su Georgia Luzi (magari affiancata da Claudio Lippi)?

alessia-ventura-1.png

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amadeus

Tutto su Amadeus →