I consigli di TvBlog
Home Guess My Age, in arrivo un nuovo game show per Italia1 (Anteprima Blogo)

Guess My Age, in arrivo un nuovo game show per Italia1 (Anteprima Blogo)

In arrivo un test per un nuovo game show per la rete diretta da Laura Casarotto.

di Hit
pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:09

Che ci sia un direttore delle reti Mediaset pieno di iniziativa, effervescente e che si guarda attorno con occhio attento rispetto a ciò che il mondo della televisione le offre, questo è sicuramente il direttore di Italia1 Laura Casarotto. Vi abbiamo dato conto delle tante novità che la rete posizionata sul tasto numero 6 del telecomando andrà a lanciare nel corso del mese di maggio ed oggi ne aggiungiamo un’altra che -potenzialmente- potrebbe animare prossimamente il palinsesto della “rete azzurra” di casa Mediaset.

Secondo indiscrezioni che abbiamo raccolto, è in corso di realizzazione entro il mese di maggio, o dintorni, il numero zero o se preferite di prova, esattamente come per Identity, di un format andato in onda in Francia, precisamente sulla rete D8, dal titolo Guess my age, ovvero Indovina la mia età. Si tratta di un game show in cui i concorrenti che gareggeranno in coppie, dovranno indovinare l’età dei 6 personaggi sconosciuti presenti in studio. Banalizzando, possiamo dire che sarà una specie di “Soliti ignoti”, in cui i concorrenti anzichè la professione dei personaggi in studio, dovranno appunto indovinarne l’età.

Ogni coppia di concorrenti potranno chiedere dei suggerimenti ai personaggi in questione. Fra gli indizi che verranno offerti ci sarà l’ascolto di una canzone (l’anno in cui è stata lanciata che corrisponde all’anno in cui è nato uno dei personaggi), oppure una foto o uno spezzone di un film, anche qui l’aiuto sarà evidentemente l’anno di produzione della pellicola. Partendo da un montepremi iniziale di 100.000 euro, per ogni risposta errata rispetto all’età del personaggio, il medesimo calerà.

Il format è di proprietà di Vivendi (che ha appena acquistato Mediaset Premium dal gruppo di Cologno Monzese e che ha ratificato un’intesa con Mediaset che prevede la produzione in comune di contenuti) e sarà prodotto per l’Italia da Magnolia. Per ora non sono trapelate informazioni su chi condurrà la trasmissione, ma il tutto è davvero ancora in fase embrionale.