Home Notizie I Retroscena di Blogo: A Massimo Giletti tutta la domenica pomeriggio di Rai1?

I Retroscena di Blogo: A Massimo Giletti tutta la domenica pomeriggio di Rai1?

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 2 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:08

Prima le tante, forse troppe voci, che volevano Massimo Giletti verso l’approdo -per la prima volta- a Mediaset, voci da lui stesso alimentate con frasi sibilline lanciate in dosi omeopatiche ai giornalisti che si occupano di televisione e non sulla carta stampata. Poi altre indiscrezioni di cui noi stessi vi abbiamo dato conto, per cui Rai avrebbe in qualche modo “imprigionato” sotto le sue ali il conduttore e giornalista piemontese, esercitando l’opzione per tenerlo nella propria scuderia per un’altra stagione.

Giletti dunque rimarrà in Rai e precisamente su Rai1 alla conduzione di una nuova e rinnovata edizione dell’Arena alle ore 14 dal prossimo mese di settembre. Ma in realtà non sarebbe tutto qui, Giletti infatti, secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, potrebbe abbracciare tutto il pomeriggio del primo canale della televisione di Stato.

Quindi per lui non solo la fascia 14-16:30, come avviene ora, ma tutto l’arco temporale pomeridiano di Rai1 fino ad arrivare al gioco a premi che presidia il preserale della Rete 1, attualmente occupato dall’Eredità made in Magnolia. Giletti dunque non solo non lascia, ma raddoppia aggiungendo altre due ore circa di presenza in video. Ancora non si sa esattamente come l’ex conduttore di Casa RaiUno occuperà questo spazio, ne se ci sarà nell’arco del lungo pomeriggio televisivo uno stop magari occupato da “altro” per dar modo al bravo giornalista piemontese di poter bere un bicchiere d’acqua, questo lo scopriremo strada facendo.

Oppure magari si potrebbe mettere in piedi un nuovo spazio curato dal team dell’Arena, ma magari senza Giletti in video. Al momento però sembra che lo spazio attualmente occupato da Domenica in, con quel mix d’intrattenimento e talk verrà soppresso, dando in pasto tutto il pomeriggio di Rai1 a chi porta la curva del primo canale fin verso il 25% di share, sbaragliando in maniera nettissima la concorrenza della Domenica live di Barbara D’Urso, quest’ultima che dal prossimo autunno potrebbe lasciare la prima parte del programma nelle mani di Paolo Del Debbio.

Gli appetiti della domenica pomeriggio sono molti, quindi non è detto che questo progetto vada in porto. Riuscirà Giletti a tenersi il pubblico anche dalle quattro e mezza in poi? Questo lo scopriremo -molto probabilmente- dal prossimo autunno.