Sleepy Hollow 3, uno dei due protagonisti esce di scena (spoiler)

Uno dei due protagonisti di Sleepy Hollow è uscito di scena nel finale della terza stagione, lasciando l’altro protagonista da solo nella lotta contro i demoni

Con una mossa sorprendente, Sleepy Hollow, nell’ultimo episodio della terza stagione, ha fatto uscire di scena non un personaggio qualunque, ma uno dei protagonisti della serie tv, dando così allo show della Fox, se fosse rinnovato per una quarta stagione, la possibilità di esplorare nuove storyline.

-Attenzione: spoiler-
Ichabod (Tom Mison), infatti, dovrà fare a meno di Abbie (Nicole Beharie), morta nel finale della terza stagione per proteggere il mondo dall’Oscuro (Peter Mensah). Un’uscita di scena che segna l’addio di una dei due protagonisti del telefilm, colei che secondo una profezia era stata indicata come la Testimone.

“Sleepy Hollow è stata un’esperienza incredibile in ogni senso”, ha detto la Beharie. “Ho adorato interpretare Abbie. E’ stato un dono prendere parte a questo viaggio… Abbie Mills ha fatto quello che doveva fare. Sono entusiasta per quello che succederà nella serie tv. Faccio il tifo per i miei colleghi e la troupe… Sono stati la mia ispirazione, la mia famiglia, i miei insegnanti, i miei amici nelle ultime stagioni. Voglio ringraziare i fantastici produttori, autori e registi che hanno instancabilmente portato alla luce questo show. Voglio ringraziare la Fox per la loro fiducia e sostegno. Ma, soprattutto, voglio ringraziare gli Sleepyhead per il loro affetto -che onore. Non sarò più la stessa. State sintonizzati”.

“Ci sembra di aver dato una meravigliosamente significativa conclusione per Abby e di aver mostrato i momenti più belli dei due protagonisti sullo schermo”, hanno spiegato la 20th Century Fox ed i produttori del telefilm. “Ringraziamo Nicole Beharie per aver dato vita ad Abbie. Stiamo parlando della quarta stagione, e se la serie tv dovesse essere rinnovata, abbiamo degli scenari interessati e nuovi percorsi che vogliamo esplorare”.

La natura fantasy di Sleepy Hollow potrebbe far pensare che il personaggio di Abby possa ricomparire nella quarta stagione, ma lo showrunner Clifton Campbell, intervistato da TvLine, ha confermato l’uscita di scena del personaggio, anche se l’attrice potrebbe ricomparire in altre vesti:

“Il personaggio di Abbie Mills ha compiuto un sacrificio supremo per salvare il mondo, e muore nel season finale. Non la rivedremo come Abbie Mills. C’è certamente la possibilità, data la buona relazione che abbiamo con Nicole e quanto ci abbia aiutato nel costruire queste tre stagioni, che alcuni suoi riflessi possano comparire, è un’idea di cui abbiamo parlato, ma non come Abbie Mills. Il personaggio è morto. Ci siamo divertiti con lei, Nicole è stata deliziosa. Ci ha aiutato a costruire la mitologia del telefilm, abbiamo intrapreso un grande viaggio con lei. Il personaggio è andato ma, come ho detto, è sorprendente vedere come in Sleepy Hollow i riflessi dei personaggi possano influenzare la serie tv”.

A colpire è stata anche la reazione abbastanza fredda di Ichabod:

“Tom ha costruito questo personaggio dal nulla. Le sue reazioni sono senza paragoni. La sua coraggiosa creazione del personaggio in tutti questi momenti, così come quelli che riguardano la sua relazione con Abbie, è qualcosa su cui non abbiamo mai avuto dubbi. In quella reazione contenuta avete visto un grande momento, lui ha subìto una grande perdita nella sua vita e deve elaborarla. Nel finale non ha ancora raggiunto quel punto”.

L’uscita di scena di Abbie, infine, chiude anche la possibile storyline circa una loro relazione amorosa. Ma, secondo l’autore, i due personaggio hanno avuto una relazione che va ben oltre:

“E’ impossibile non vedere l’affetto tra loro due, è palpabile. C’è chimica. Abbiamo sempre pensato che si fosse qualcosa di più, che andasse oltre l’attrazione fisica. Ed è per questo che hanno funzionato fin dall’inizio dello show. Tom e Nicole sono stati fondamentali nel costruire la loro relazione. Si sono sentiti più a loro agio nel volersi bene come abbiamo deciso noi piuttosto che portare la loro storia al livello successivo. Detto questo, c’è ogni ragione per pensare che il loro amore fosse duraturo e che la loro intimità non sarebbe potuta essere più forte. Il modo con cui si guardavano, l’attenzione ed il rispetto l’uno per l’altra è più forte di qualsiasi altro amore potessimo pensare. Ci hanno dato questo, e lo abbiamo voluto rispettare”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Sleepy Hollow

Sleepy Hollow è un action adventure, rivisitazione in chiave moderna del classico di Washington Irving, prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, che Fox ha ordinato per la stagione 2013/14.

Tutto su Sleepy Hollow →