Home L'Isola dei Famosi Giubileo dei Ragazzi 2016, il Vaticano esclude Alessia Marcuzzi: “Troppo scollacciata e trasgressiva”

Giubileo dei Ragazzi 2016, il Vaticano esclude Alessia Marcuzzi: “Troppo scollacciata e trasgressiva”

Alessia Marcuzzi considerata troppo “scollacciata e trasgressiva” per la Festa del Giovani 2016 del Vaticano.

pubblicato 3 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:45

Non c’è pace per la povera Alessia Marcuzzi. La conduttrice in forze a Canale 5 non sta passando un bel periodo. Se le critiche di blogger, giornalisti e addetti ai lavori per la sua conduzione de L’Isola dei famosi le paiono “estupende”, chissà come reagirà alla scellerata scelta del Vaticano di escluderla dalla conduzione della prossima Festa dei Giovani anche detta Giubileo dei Ragazzi 2016?

La Pinella era stata scelta per condurre che si terrà il 23 aprile allo Stadio Olimpico di Roma: doveva essere lei la padrona di casa del grande concerto pop con Rocco Hunt, Francesca Michielin, Benji e Fede, Dear Jack, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola. Ma ad una manciata di settimane dalla serata, come riferisce Repubblica, “è stata depennata” dal cast degli artisti.

Motivo? La sua immagine è stata considerata “non adatta” ai 70 mila giovani che raggiungeranno lo Stadio di Roma in quel giorno. “Giusto metterla fuori perché conduce programmi, come l’Isola dei famosi, trasgressivi e futili, una artista non opportuna per una festa giubliare”, sentenzia l’arcivescovo Gianfranco Girotti, Reggente emerito della Penitenziaria Apostolica. “Con tutto il rispetto per la signora Marcuzzi, con lei all’Olimpico sarebbe arrivato un messaggio negativo e confuso ai giovani”. Girotti critica anche “il modo con cui si presenta in tv, scollacciato e trasgressivo”. Al suo posto ci sarà Simone Annichiarico.

La scelta del Vaticano non si può contestare, per carità: è una loro festa e hanno tutto il diritto di invitare chi meglio credono. Certo, considerare “trasgressiva e scollacciata” l’immagine della Marcuzzi fa sorridere quando alcuni dei cantanti in cartellone – non serve fare nomi, basta andare sui loro profili social – pubblicano più foto senza maglia che canzoni.

Alessia MarcuzziL'Isola dei Famosi