Home Notizie Game of Thrones 6, David Benioff e Dan Weiss: “E’ la stagione migliore”

Game of Thrones 6, David Benioff e Dan Weiss: “E’ la stagione migliore”

Gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss hanno rivelato che la sesta stagione della loro serie tv è la migliore, e che conterrà anche una scena di battaglia molto imponente

pubblicato 23 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:08

Con il finale della quinta stagione che ha lasciato tutti a bocca aperta, è quasi ovvio che la sesta stagione di Game of Thrones sia molto attesa dai fan della serie tv della Hbo. I due showrunner dello show, David Benioff e Dan Weiss, ne sono consapevoli, ed hanno lavorato alla sesta stagione del telefilm -che per la prima volta non avrà anteprime per la stampa, onde evitare la diffusione di episodi piratati, come avvenuto l’anno scorso- ottenendo un risultato che, stando a quanto dicono, ha superato le loro aspettative.

Intervistati da Entertainment Weekly, infatti, i due garantiscono che la sesta stagione è la migliore che abbiano mai realizzato, affermazione che dicono non per promuovere la serie tv, ma perchè ne sono certi, spiega Benioff:

“Tutta la stagione è bella. Io e Dan ne parliamo molto a proposito. Non è un modo per creare aspettativa. Solitamente ci sono un episodio o due per cui siamo nervosi, che non diventa come avevamo sperato. In questa stagione non c’è un episodio debole. Abbiamo avuto grandi registi che sapevano ciò che stavano facendo, affiancata da eccellenti direttori della fotografia. Abbiamo pensato che sarebbe potuta essere la migliore stagione quando eravamo in fase di scrittura. Poi gli episodi sono diventati migliori di quanto sperassimo. Siamo sempre reticenti a dire ‘questa è la stagione migliore’ perchè dipende dai punti di vista. E Dan ed io siamo troppi vicini al punto che è impossibile essere obiettivi. Ma questa è la mia sensazione -a guardarli tutti quanti, penso che sia la migliore stagione che abbiamo fatto. E’ anche la stagione di cui sono più orgoglioso, perchè è stata anche la più dura”.

La sesta stagione, inoltre, avrà anche un effetto sorpresa, dal momento che “The Winds of Winter”, il libro di George R.R. Martin da cui è tratta, uscirà dopo la sua messa in onda. Tra le scene che saranno tra le più apprezzate dal pubblico, ci sarà anche una battaglia che coinvolgerà molte comparse e farà un uso limitato della computer grafica. “E’sicuramente la più grande scena d’azione finora realizzata nella serie”, ha detto l’autore Bryan Cogman. “Abbiamo sempre voluto arrivare ad un punto -a livello di storia, di budget, di tempo e di risorse -in cui saremmo stati capaci di realizzare una vera battaglia, con un esercito da un lato ed un esercito dall’altro”.

Lo show ha già proposto scene di battaglia nelle stagioni scorse, ma questa sarà differente: “Ci siamo chiesti: perchè non si vedono maggiori scene di battaglia al cinema ed in tv?”, ha aggiunto Weiss. “Poi siamo entrati nell’essenza di ciò che serve per queste scene per non realizzarle nel caos ma per dare un senso alla geografia di battaglia, gli alti e bassi, ed abbiamo capito il motivo”.

La scena vedrà molti cavalli davanti alla cinepresa. “Girare con loro non è facile”, ha spiegato Benioff. “E certamente in termini di numeri -di comparse, di stuntman, di giorni di ripresa”, è la battaglia più grande che abbiamo girato”.