Home Grande Fratello Grande Fratello 9: la sesta puntata in Liveblogging. Due nuovi concorrenti, Paolo Mari e Tommaso de Mottoni y Palacios entrano nella casa. Eliminato Nicola Molinari. Un problema tecnico blocca i collegamenti con la casa che resta al buio, puntata sospesa.

Grande Fratello 9: la sesta puntata in Liveblogging. Due nuovi concorrenti, Paolo Mari e Tommaso de Mottoni y Palacios entrano nella casa. Eliminato Nicola Molinari. Un problema tecnico blocca i collegamenti con la casa che resta al buio, puntata sospesa.

Update: A causa di un grave problema tecnico la puntata del Grande Fratello è stata sospesa.Tutto pronto per il liveblogging, qui su TvBlog, della sesta puntata del Grande Fratello 9. Puntata naturalmente attesissima e, come raccontato dal nostro Share questa mattina, densa di novità con l’ingresso di due nuovi concorrenti: l’idraulico Paolo e l’aristocratico Tommaso.

16 Febbraio 2009 19:39



Update: A causa di un grave problema tecnico la puntata del Grande Fratello è stata sospesa.

Tutto pronto per il liveblogging, qui su TvBlog, della sesta puntata del Grande Fratello 9. Puntata naturalmente attesissima e, come raccontato dal nostro Share questa mattina, densa di novità con l’ingresso di due nuovi concorrenti: l’idraulico Paolo e l’aristocratico Tommaso. Fra poco saremo in grado di anticiparvi i nomi dei due nuovi arrivati che seguono l’ingresso della settimana scorsa Laura Drzewicka. Molto attese saranno le reazioni degli inquilini della Casa al video di Federica, l’illustre esclusa della settimana scorsa: chissà che non vi sia un nuovo confronto “indiretto” con la bionda romana.

Vi ricordo che potete inviare le domande a Nicola l’escluso di stasera all’indirizzo mail share@tvblog.it sin da termine della diretta.

Ore 21.16 – Si parte, la Marcuzzi anticipa i temi della serata. Marco ancora protagonista dopo la settimana di “isolamento”, il ritorno di Federica con il suo videomessaggio, l’ingresso dei due nuovi concorrenti, l’idraulico Paolo Mari e l’aristocratico Tommaso de Mottoni y Palacios e i due superospiti Sabrina Salerno e i Santa Esmeralda che aiuteranno i ragazzi con la prova.

Ore 21.20 – Primo argomento della puntata è il confronto fra Marco e Lea, la sua ex (attuale?) fidanzata. Viene mostrato il video di Vanessa nel confessionale con la sua reazione dopo aver visto il video del confronto Lea – Marco. Ci sono anche minacce “fisiche”, non c’è molto fair play. Il Grande Fratello metterà a confronto Marco e Vanessa, si attende però in quel momento l’intromissione di Lea. Gli autori spingono sui triangoli amorosi anche se “esterni” al microambiente della Casa.

Ore 21.25 – Primo collegamento di rito con l’interno della Casa, i concorrenti vengono “isolati” nelle camere di letto e Vanessa resta nel salotto e non sa di stare attendendo Marco Mazzanti, il suo “mazza”. (Omen Nomen?) Marco si trova nella stanza delle sorprese, pronto a rientrare. Dalle sue prime parole pare voglia “dichiararsi” e chiarire le incomprensioni nate negli suoi ultimi giorni nella Casa e al momento della sua uscita.

Ore 21.34 – Clip di Marco dal suo “isolamento” per Vanessa, trama da Fotoromanzo che instilla più di qualche dubbio sulla genuinità del tutto. Alessia prepara il terreno e spiega che durante il confronto dei due amanti entrerà la ex di Marco, Lea, il vero piatto forte del confronto e della prima parte di questa puntata.

Ore 21.42 – Al suo ingresso nella casa Marco è più che “amichevole”, Vanessa sembra molto contenta. L’aver mostrato ad entrambi la clip sulla rispettiva settimana fa perdere un po’ il senso del chiarimento, d’altraparte l’interesse è tutto concentrato sull’arrivo a sorpresa di Lea. Marco si scusa per quello che è successo nella sua ultima settimana nella Casa, invocando una momentanea infermità mentale dovuto allo shock di rivedere la sua ex, il suo pensiero è chiaro: “col cazzo che voglio rimanere tuo amico…“.

Ore 21.47 – Dopo aver assistito al chiarimento fra Marco e Vanessa Lea, a sorpresa, non sembra intenzionata ad avere un ulteriore chiarimento (a puro beneficio delle telecamere). La Marcuzzi cerca di provocarla per convincerla ad entrare ugualmente, lo stesso fa Signorini “lei ha dimostrato di essere una leonessa la settimana scorsa, non può limare le sue unghie stasera, delude mezza Italia“. Lea accetta, il pubblico in studio non gradisce, gli autori sì.

Ore 21.52 – Marco parla con Lea, ben presto Vanessa si allontana tappandosi le orecchie. La giustificazione di Marco, che nei suoi giorni nella Casa ha flirtato con Vanessa sempre con il freno a mano tirato per questa sua fantomatica “ex”, è piuttosto debole (“pensavo ai nostri errori, ai miei errori del passato“), ma Lea che non voleva il confronto sin dall’inizio ed è stata forzata da Signorini e dagli autori si accontenta ed esce rapidamente di scena. Tutto è bene ciò che finisce bene?

Ore 22.01 – La parte amorosa/lacrimosa della puntata si chiude qui, il cambio di clima che avrà luogo dopo lo stacco pubblicitario è preannunciato dall’ingresso dell’odiatissima Federica, accolta da una bordata di fischi del pubblico in studio.

Ore 22.09 – Al rientro in studio viene mostrata parte del videomessaggio di Federica con le reazioni degli inquilini, ma parte subito un nuovo confronto diretto fra Federica e Gianluca, i due contendenti del “bicchiere”. Federica ci tiene che Gianluca dica in diretta di aver esagerato con i giudizi su di lei, proprio quei giudizi e quelle parole che hanno provocato la sua reazione del “lancio” che le è costato l’esclusione.

Ore 22.16 – Federica ottiene una “parziale soddisfazione” da Gianluca e si sposta sul suo vero obiettivo: Claudia. La vulcanica bionda romana ha un vero e proprio odio per la siciliana e la aggredisce, questo provoca nuovamente Gianluca. La pace fra i due è decisamente impossibile. L’ultimo obiettivo di Federica è Marcello: l’accusa è sostanzialmente quello di essere una nullità, forse l’unico punto sul quale la cattiva del GF non ha tutti i torti.

Ore 22.24 – Si torna sul tema di Daniela Martani e del suo licenziamento. La ormai ex hostess si lamenta, a ragione, di aver saputo del suo licenziamento a mezzo stampa, senza alcuna comunicazione personale. L’intervento della Martani scatena il solito Signorini, vera nemico all’interno del GF della pasionaria di Alitalia, che la attacca “sei pronta per un nuovo reality“. Daniela smentisce categoricamente, anche questa è una notizia.

Ore 22.29 – La Marcuzzi taglia corto sullo scontro fra la Martani e Signorini chiudendo il televoto e annunciando che fra i tre nominati Annachiara può considerarsi “salva”. Restano in lizza per l’eliminazione solo Alberto e Nicola. L’aspirante architetto avrà pagato la sua vicinanza all’odiata Federica? Lo si saprà fra poco.

Ore 22.39 – Racconto dello scontro fra Siria e Gerry. Il rapporto fra i due si è incrinato, anche per via della “simpatia” non totalmente corrisposta di Gerry nei confronti di Siria. C’è stato un litigio causato da uno schiaffetto dato da Siria a Gerry, il non vedente ha reagito male e viene fuori nel chiarimento in diretta con la Marcuzzi che questa sua scenata trova ragione nella gelosia che prova nei confronti di Alberto, “molto vicino” a Siria. Non si può dire che manchi sincerità rispetto agli intrighi amorosi interni alla Casa.

Ore 22.47 – La puntata manca di ritmo, appare evidente. La Marcuzzi prova a ravvivare la scaletta senza grande successo. Arriva l’annuncio dell’eliminato: è Nicola. Vi ricordo che potete inviargli le vostre domande all’indirizzo mail share@tvblog.it sin da termine della diretta, le migliori saranno selezionate e troveranno spazio nella nostra consueta intervista all’escluso del GF. La reazione peggiore a questa eliminazione arriva da Gerry e Annachiara, letteralmente due fontane per l’uscita di Nicola.

Ore 23.01 – Dopo l’ennesima incursione sugli amori di Marco, da sbadigli, si parte con la prova settimanale con l’incursione di Sabrina Salerno che viene “scoperta” da un Vittorio visibilmente emozionato al quale toccherà anche cantare “Siamo donne“. L’esibizione canora è un trionfo di mossette e ammiccamenti di Cristina e Laura, con Vittorio a rendersi ridicolo con la sua parrucca bionda. Il GF decide di non premiare nessuno visto lo scarso livello delle “performance”, non ci sarà così nessun “migliore della settimana”, questo a prescindere dal superamento della prova.

Ore 23.12 – Partono le nomination. Siria nomina Marcello; Ferdi nomina Vanessa. La Marcuzzi ferma immediatamente la sfilata dei concorrenti nel confessionale per introdurre i due nuovi concorrenti, entrambi resteranno nella casa contrariamente a quanto annunciato, ma ai ragazzi verrà fatto credere di poterne scegliere solamente uno. I due sono Paolo, idraulico/modello part time mantovano dal passato tormentato, e Tommaso, nobile triestino che si contraddistingue per la sua simpatia sin dalla clip nella quale parla di “patrizi e plebei” e di lucidare le scarpe con lo champagne. Il secondo è un personaggio inutile e già urticante a primissima vista, Signorini è d’accordo con me. Non so se preoccuparmi.

Ore 23.19 – Le premiata ditta Laura-Cristina dovrà “scegliere”, almeno crederà di scegliere, senza poter vedere Tommaso e Paolo, ma solo basandosi sulla descrizione: da una parte l’idraulico, dall’altra l’imprenditore. Un po’ forzatamente le due scelgono Tommaso, che fa immediatamente la figura dello stralunato all’interno della Casa. Alle due donne “libere” viene fatto vedere il bell’idraulico a cui hanno rinunciato, Cristina sembra delusa e vorrebbe poter cambiare idea. Il siparietto viene interrotto da un problema tecnico per il quale salta il collegamento con la Casa e per qualche secondo anche il segnale di Canale 5.

Ore 23.34 – Si rientra in studio con l’arrivo di Nicola (eliminato con il 55% dei voti) al quale viene mostrata la classica clip della sua avventura nella Casa, tutta incentrata al sua burrascosa relazione con Federica. Nicola sembra onestamente sincero, più sincero che personaggio. Il prolungato dialogo con Nicola rivela che il collegamento con la Casa non è ancora ristabilito, il problema tecnico sembra più serio del previsto.

Ore 23.45 – Parte una clip che racconta la prima settimana di Laura nella casa e degli scompensi che ha provocato a Marcello. Se non torna rapidamente il collegamento si rischia di far saltare tutto. Per quanto potranno tergiversare?

Ore 23.47 – La Marcuzzi non sa più come prendere tempo, mancano 13 minuti teorici alla fine della diretta e non sono nemmeno finite le nomination, intanto viene rivelato che il problema tecnico è più serio del previsto. Al momento la casa è isolata, a detta della conduttrice i ragazzi sono rimasti al buio. Viene mandata la pubblicità per prendere ulteriore tempo.

Ore 23.51 – La puntata viene sospesa: un grave guasto tecnico ha pregiudicato il collegamento con la Casa, la puntata finisce qui senza che si siano concluse le nomination. Dopo 9 anni il problema tecnico più grave nella storia del GF. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, ad ogni modo si tratta della ciliegina sulla torta su una puntata già di suo poco riuscita e piuttosto noiosa.

Qui gli ultimi aggiornamenti sul guasto che ha causato la sospensione della puntata.

La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9


La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9

La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9
La Galleria Fotografica della Sesta Puntata del GF9

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello