Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2016, conferenza in diretta

Isola dei famosi 2016, conferenza in diretta

Isola dei famosi 2016, conferenza in diretta.

pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:22

  • 12.08

    La conferenza sta per iniziare.

  • 12.23

    Iniziamo con Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Mercoledì inizia la seconda edizione de L’isola dei famosi. Dico seconda perché su Mediaset questo programma ha avuto una seconda nascita ed ascolti eccezionali, punte di 8 milioni di telespettatori. Quest’anno torna Alessia che è L’isola dei famsoi”.

  • 12.24

    Marcuzzi: “Spero di replicare i risultati dello scorso anno. Il nostro è un lavoro di squadra, parlo degli autori, la produzione, le persone che sono in Honduras, gli opinionisti Mara ed Alfondo ed Alvin. Lo scorso anno è stata un’esperienza nuova per me, mi sono divertita come una matta. E’ stato anche un programma amato da tutti, c’è stato un connubio vincente”.

  • 12.26

    Scheri ringrazia tutta la squadra e Magnolia. Il direttore generale contenuti Magnolia prende la parola: “L’isola ha sempre cercato di essere diversa rispetto alle esperienze passate. Quest’anno abbiamo una novità, L’isola raddoppia. Non avremo Playa Desnuda ma la Isla Desnuda. Ci saranno due isole: una con i concorrenti che hanno un posto fisso e un’Isola con sei desnudi che hanno il desiderio di arrivare sull’Isola principale, sei precari. Ma non ci sarà posto per tutti, ci sono quattro posti a disposizione e loro sono sei. Settimana dopo settimana saranno i naufraghi dell’Isola principale a scegliere chi potrà passare dall’Isola Desnuda all’Isola principale”.

  • 12.30

    Parte un videoclip. I naufraghi famosi osserveranno i “desnusi”, solo quattro di loro conquisteranno l’Isola principale. Ma chi saranno i sei naufraghi dell’Isola Desnuda?

  • 12.30

    Sull’Isla Desnuda ci saranno: la Bonas Paola Caruso, l’attrice di The Lady Patricia Contreras, la modella Gracia de Torres (famosa per il suo “lato b”), l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni. Le condizioni, qui, “saranno disagiate, saranno nudi e ci saranno un sacco di bollini”.

  • 12.33

    Quest’anno, poi, a Cayo Cochinos ci sarà una piccola zattera. E sopra la zattera vivranno due naufraghi. “Le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away. Non possiamo svelarvi i nomi dei due naufraghi, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco”. Ma si conoscono già: Christian Gallella e Gianluca Mech.

  • 12.34

    Arrivano gli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini. Alessia: “A Mara non bisogna rivelare tutti”. Mara: “Non so niente. Cos’è la Playa Desnuda? Non posso parlare, vedo Restelli già preoccupato. Abbiamo perso una concorrente, si può dire? Ah non si può dire? Passo la parola a Signorini”.

  • 12.36

    Alfonso: “Io e Mara non facciamo L’isola per ritrovare noi stessi, non ci siamo mai persi. Se volete posso darvi l’indirizzo del chirurgo estetico di Simona Ventura…”.

  • 12.38

    Emanuele Callioni, direttore dell’area digital di Mediaset: “Lo scorso anno anche sul web è stato un successo: oltre un milione e mezzo di tweet. Quest’anno alcune novità, altre le scoprirete nel corso delle puntate. Ci saranno dei video-selfie di Alvin. E avremo una collaborazione con Radio 105, la nostra radio ufficiale. I social saranno l’elemento di amplificazione del programma, sarà reperibile dappertutto. E l’app Mediaset sarà anche utilizzata per il televoto”.

  • 12.40

    Mara: “La verità è che Alfonso ha già tanto materiale, ha delle notizie”. Alfonso: “Sarà interessante per tante ragioni. Si potrà scoprire se certe ruggini sono ancora ruggini oppure no. E’ L’Isola dei rapporti familiari incompiuti. Ci sono tanti caratteri forti, mi ha stupito Fiordaliso perché è molto agguerrita”.

  • 12.43

    Mara: “Mi piace molto Stefano Orfei, è un Tarzan. La verità è che noi parliamo di quelli che conosciamo, ma L’isola è forte perché riserva sorprese. Lo scorso anno io chiesi chi fossero Le Donatella. E poi sono state una bella rivelazione. Anche se non conosciamo profondamente i concorrenti, poi lì esce la vita, il carattere…”.

  • 12.45

    Alessia parla dell’Isla Desnuda: “Noi da casa vedremo i bollini. I naufraghi dell’Isola principale vedranno i naufraghi desnudi, senza bollini. Li vedranno nudi”. Lo scorso anno avevano un cordino per potersi fare delle gonne, quest’anno non ci sarà neppure quello: “Saranno più nudi”.

  • 12.47

    Da martedì 15 marzo ci sarà un’altra grande novità che riguarda Piero Chiambretti. Scheri: “Grand Hotel Chiambretti quest’anno sarà dall’Isola”. Pierino: “E’ una grande novità. Non sarà un Dopo Isola ma un Post Isola. Non andremo in onda durante la stessa serata dei leggendari perché inizieremmo alle quattro di notte. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un’esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza. E cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione che stimola il sado-masochismo di chi la fa e chi di la vede. Faremo il controcanto, proporremo merce fresca”.

  • 12.50

    Piero: “Io non avevo mai visto L’isola, ma mi sono fatto una cultura. Vedrò tutti i daytime. L’isola è un anticipo dell’estate. E’ una piccola Sardegna perché ci sono gli stessi personaggi che si vogliono far vedere. Tutti puntano sul target giovane ma i giovani non esistono, noi puntiamo sui centenari”. “Non voglio creare aspettative, quindi sarà un programma banale”.

  • 12.53

    Fra le novità di quest’anno c’è anche uno studio nuovo. Il regista Roberto Cenci: “Non cambierà moltissimo, avremo uno schermo molto più grande per collegarci con l’Honduras. Sarà quasi tridimensionale”.

  • 12.55

    Chi ci sarà sulla zattera? “Non si può dire”. Due uomini? “Uno è misto, è sia da bosco che da riviera”, scherzano. Quest’anno, poi, gli eliminati non andranno sulla Playa Desnuda: “Non è previsto”.

  • 13.00

    Chi ci sarà nel cast di Grand Hotel Chiambretti? “Avremo il naufrago eliminato, conteremo sul grande escluso della settimana – dice Chiambretti – E poi avremo un collegamento con L’isola e tutti i naufraghi saranno a disposizione del sottoscritto. Poi ovviamente L’isola è stata una trasmissione che ha fatto la storia della tv. Ci sono passati più di 180 naufraghi. Credo nel programma ex-naufraghi parteciperanno alla nostra trasmissione per parlare della loro trasformazione”.

  • 13.04

    I concorrenti saranno ancora chiamati naufraghi? Oggi il termine ha assunto diversi significati. “Il nostro è un gioco, non vuole avere nulla a che vedere con i veri naufraghi. E non vogliamo mancargli di rispetto. E’ chiaro che, però, il nostro è un reality della storia della tv, vogliamo continuare a divertirci e intrattenere. Non mancheremo di rispetto a nessuno”.

  • 13.05

    Marcuzzi: “Io e Simona ci conosciamo da molto tempo, siamo amiche e ci vogliamo bene. Lei sarà una concorrente forte, ha deciso di fare una scelta coraggiosa ed importante per la sua vita e carriera. Nonostante l’affetto per me sarà una naufraga come tutti gli altri, cercherò di essere imparziale”.

  • 13.08

    “Aristide Malnati potrà essere una grande rivelazione, è da tenere sotto osservazione”. Alfonso: “Per me è un fratello mancato, siamo amici sin da piccoli. Eravamo compagni di banco al ginnasio”.

  • 13.09

    La zatterà come funzionerà? Non si può dire, “le condizioni di partenza sono estreme”. I naufraghi eliminati finiranno lì? Non si può dire.

  • 13.11

    Alessia non ha concorrenti preferiti. “Lo spettatore si affeziona a quelli meno conosciuti, vogliono dare loro una possibilità”. Anche Mara non vuole fare nomi, “vinca il migliore”.

  • 13.15

    Qual è il senso dell’Isla Desnuda: “Ogni settimana solo un concorrente passerà dalla Desnuda alla principale ed è scelto dal gruppo di naufraghi principale”.

  • 13.17

    La conferenza è terminata.

Questa mattina, presso la Terrazza Martini di Milano, sarà presentata alla stampa l’undicesima edizione de L’isola dei famosi, in partenza mercoledì 9 marzo su Canale 5. Non saranno presenti i concorrenti (giù partiti per l’Honduras), ma ci saranno la conduttrice Alessia Marcuzzi, gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier ed i vertici Mediaset.

L’inizio della conferenza è previsto per le ore 12. Noi la seguiremo in diretta.

isola-2016.jpg

L'Isola dei Famosi