Enzo Salvi a L'Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda dell'attore comico.

enzo-salvi-isola-dei-famosi-2016.png

E' ufficiale. Enzo Salvi sarà uno dei concorrenti dell'undicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, in onda a partire da mercoledì 9 marzo su Canale 5. L'attore comico, conosciuto con il nome di Er Cipolla, negli ultimi anni sta cercando la grande occasione di rilancio - immaginiamo - partecipando a svariati reality show televisivi. Il primo è stato nell'ormai lontano 2006, dieci anni fa: si era dilettato come pattinatore a Notti sul ghiaccio su Rai 1. Era arrivato ultimo, dietro lui nessuno.

Nel 2013, invece, è stato uno dei concorrenti di Jump - Stasera mi tuffo, il programma estivo di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis: l'obiettivo era imparare a tuffarsi, è arrivato terzùltimo. E solo pochi mesi fa, poi, ha partecipato - sempre come concorrente, formando la Cordata Blu con Alberto Miele - all'adventure reality Monte Bianco - La sfida verticale, condotto da Caterina Balivo su Rai 2. Qui lo finalità era trasformarsi in alpinisti modello, ma Salvi ha abbandonato la montagna (stremato) alla fine della seconda puntata. E ora sbarca in Honduras. Riuscirà a non farsi eliminare alle prime puntate come successo nelle precedenti esperienze? "Mi hanno invitato all'Isola dei Famosi... Oh, avevo appena deciso di andare da un dietologo, vedi le coincidenze della vita? Così unisco l'utile al dilettevole", ha scherzato sui social.

Ma veniamo alle note biografiche. Nato il 16 agosto 1963 a Roma, si diploma ed inizia a lavorare come giardiniere per il Comune di Roma. Sono i colleghi, qui, a convincerlo ad intraprendere la carriera di cabarettista. Debutta a teatro, partecipa al Seven Show (dove lancia il tormentone Mammamia comme sto) e partecipa al film Vacanze di Natale 2000. E' grazie a quest'ultimo lavoro, il cinepanettone, che acquista grande popolarità.

Quindi arrivano ruoli di spicco nelle commedie cinematografiche Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette, Il ritorno del Monnezza, Olè, Notte prima degli esami, Notte prima degli esami - Oggi, 2061 Un anno eccezionale, Matrimonio alle Bahamas, Un'estate al mare e La fidanzata di papà. L'ultima apparizione sul grande schermo è stata alla fine del 2015 con Matrimonio al sud.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: