Fiordaliso a L'Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda della concorrente/cantante.

fiordaliso-isola-dei-famosi-2016.jpg

E' ufficiale. Marina Fiordaliso sarà una delle concorrenti dell'undicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, in onda a partire mercoledì 9 marzo su Canale 5. Piacentina, classe 1956. Fiordaliso è una cantante. Il suo palmarès 'vanta' una vittoria al Festival di Castrocaro, tredici album e nove partecipazioni al Festival di Sanremo - la prima volta nel 1982, l'ultima nel 2002 -, luogo in cui è stata lanciata Non voglio mica la luna, forse la sua più grande hit.

Non solo musica. Fiordaliso ha fatto anche tv. Nel 1993 entra a far parte del cast fisso di Domenica In edizione condotta da Mara Venier. Dal 2004 al 2006 conduce il programma mattutino di Rai 2, Piazza Grande, al fianco di Giancarlo Magalli e Mara Carfagna. Tornerà qui nella stagione 2007/2008.

Le esperienze all'interno dei reality e talent italiani, invece, sono numerose. La prima è nel 2004 quando partecipa alla prima edizione del reality di Rai 2, Music Farm (sesta classificata). Quattro anni più tardi, nel 2008, prende parte alla terza edizione del reality-game di Italia 1, La Talpa. Qui viene eliminata alla terza puntata, si ricorda ancora un litigio con il pugile Clemente Russo ed uno con l'ex gieffino Pasquale Laricchia.

Nel 2013 partecipa come concorrente a Tale e Quale Show su Rai 1. Qui porta sul palco le imitazioni di Loredana Bertè, Gianni Morandi, Tina Turner, Marcella Bella, Gianna Nannini, Fausto Leali, Mia Martini, Malika Ayane, Aretha Franklin (con la quale vince la puntata), Cristina D'Avena e Patti Smith. Si classifica ottava e parteciperà al Il Torneo del programma sia nel 2013 che nel 2014.

Come se la caverà in Honduras?

  • shares
  • Mail