• Tv

Friends, la reunion del cast nello speciale della Nbc (video)

La Nbc ha mandato in onda lo speciale che ha festeggiato il regista James Burrows e che ha visto anche la reunion di quasi tutto il cast di Friends, che ha ricordato i momenti più divertenti sul set

Dopo l’annuncio del mese scorso, questa notte in America è andata in onda l’attesa reunion del cast di Friends, in onore del regista James Burrows, che ha da poco festeggiato i mille episodi di serie tv diretti da lui. Tra le sit-com a cui ha lavorato, anche Friends: l’occasione è servita al cast dello show per presentarsi davanti al pubblico e ricordare gli anni in cui hanno fatto parte ad uno dei telefilm più famosi degli anni Duemila.

Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courteney Cox, Lisa Kudrow e David Schwimmer sono stati introdotti da Matthew Perry, assente alla serata perchè a Londra per le prove del suo spettacolo teatrale. I cinque, quindi, sono saliti sul palco, in una reunion che i fan della serie tv desideravano da tempo. “Avremmo fatto di tutto per Jim Burrows”, ha detto la Aniston. “Ci ha dato l’opportunità di una vita, e probabilmente i migliori 10 anni delle nostre carriere da attori che ricorderemo per sempre. Abbiamo visto l’amicizia, cuori infranti, nascite di bambini, tutto. Ed abbiamo vissuto l’affetto del mondo per noi. Eravamo connessi”.

Le Blanc ha anche ricordato che il cast ha subito legato:

“Fin dall’inizio ci ha spronato a frequentarci, a conoscerci, ad essere uniti l’uno all’altro, a supportarci l’un l’altro, ad aiutarci l’un l’altro”.

La serata ha permesso al cast di ricordare i momenti più divertenti del dietro le quinte: ad esempio, quando il regista ha regalato loro il suo tavolo da poker per farli legare, da cui nacque l’idea per l’episodio “Lezioni di poker”; o ricordare gli episodi più belli. Secondo la Cox, una delle migliori puntate è stato “A lume di candela”, in cui Ross litiga con un gatto sulle sue spalle, mentre la Aniston ricorda volentieri i flashback della serie tv, con Rachel prima dell’operazione al naso, Monica grassa e Ross con l’acconciatura afroamericana.

Il cast aveva legato, al punto che, durante la prima stagione, si ritrovava per vedere gli episodi e segnare degli appunti da passare al regista. Le tre attrici, ha aggiunto la Cox, hanno pranzato insieme ogni giorno, tant’è che era nota l’“insalata Aniston”, che l’attrice preparava a modo suo. Alla domanda se per contratto era stato richiesto che non avessero rapporti sessuali fuori dal set, la Kudrow ha scherzato:

“A me non è stato chiesto di firmare niente”.

La serata, però, ha anche avuto come ospiti i cast delle altre serie tv dirette da Burrows, come Will & Grace, Taxi, Cin Cin e The Big Bang Theory. Lo speciale, in apertura, ha mostrato una clip che ironizza proprio sulla presenza di quasi tutti gli attori di questi show nel programma: Jim Parsons chiede a Sean Hayes di aiutarlo a radunare tutte le star dei telefilm diretti da Burrows. L’attore, quindi, telefona a Ted Danson, Rhea Perlman, Eric McCormack, Woody Harrelson, Charlie Sheen, George Wendt e Johnny Galecki per organizzare la festa: e le risate non mancano.

I Video di TvBlog