Home Notizie Friends, Matthew Perry non sarà presente alla reunion (non della sit-com) della Nbc

Friends, Matthew Perry non sarà presente alla reunion (non della sit-com) della Nbc

La Nbc realizzerà uno speciale dedicato al regista James Burrows, in cui comparirà il cast di Friends e di altre serie tv

pubblicato 15 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:06

UPDATE 15/01: C’è già un attore del cast di Friends che ha confermato che non sarà presente allo speciale che avrebbe dovuto avere una reunion del cast della serie tv, ovvero Matthew Perry. “Matthew non sarà presente perchè è a Londra a fare le prove per il suo spettacolo ‘The End of Longing'”, ha detto la portavoce dell’attore Lisa Kasteler. “La Nbc era a conoscenza di questo prima del loro annuncio. Matthew potrebbe registrare qualcosa per lo speciale. In altre parole, non sarà la reunion che la gente aspettava”.

Friends, reunion del cast sulla Nbc (ma non per ricordare la sit-com)

Non sarà una vera e propria reunion dedicata alla sit-com, ma vedere tutti e sei gli attori di Friends in un programma sarà una sorta di evento: la Nbc ha annunciato che manderà in onda, il 21 febbraio, uno speciale di due ore in cui comparirà il cast della storica serie tv, andata in onda per dieci stagioni e che, dopo la fine dello show, non ha più fatto nessuna apparizione di gruppo.

La reunion è, in realtà, un modo per omaggiare il regista James Burrows, che di recente ha girato il suo episodio numero mille di una serie tv (ovvero quello di Crowded). Burrows ha diretto 15 episodi di Friends, ma è stato regista anche di numerose altre sit-com di successo, come Taxi, Cin-cin, Frasier, Will & Grace, Mike & Molly e The Big Bang Theory. Proprio i cast di queste serie tv dovrebbero comparire per festeggiare il regista, in uno speciale che sarà registrato nelle prossime settimane.

Sebbene non si tratti di un programma ad hoc su Friends, si tratta della prima reunion del cast completo dopo la fine dello show, avvenuta nel 2004. Negli anni scorsi, Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry e Lisa Kudrow sono comparsi in altri telefilm, ed alcuni sono comparsi nelle serie tv dei loro colleghi, come avvenuto in Web Therapy o in Episodes.

Sebbene questa reunion non abbia lo stesso sapore di un episodio speciale di Friends o di una reunion interamente dedicata alla serie tv, i fan si accontenteranno, dal momento che spesso i sei attori hanno dichiarato di non essere interessati a girare nuovi episodi della sit-com, preferendo che lo show resti nella storia della tv senza dover aggiungere altro.

Al Television Critics Association press tour, il presidente della Nbc Robert Greenblatt ha spiegato che, però, non c’è ancora la certezza che i sei attori siano presenti nello stesso luogo insieme, ma potrebbero dover girare delle clip separatamente. “Spero che tutti e sei siano nella stessa stanza nello stesso momento”, ha detto, “non sono sicuro che sia logisticamente possibile”.