Home C'è posta per te Per Sanremo 2016 saltano C’è Posta per Te, Le Iene, Panariello e Coliandro

Per Sanremo 2016 saltano C’è Posta per Te, Le Iene, Panariello e Coliandro

Nella settimana di Sanremo le altre reti modificano la propria programmazione: vediamo come.

pubblicato 6 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:11

Il Festival di Sanremo 2016 modifica i palinsesti delle altre reti, non solo di Rai 1. Una ‘tradizione’ che si rinnova ogni anno anche se con maggior o minor ‘intensità’, a seconda dei conduttori all’Ariston e dei periodi tv.

Per quest’anno la controprogrammazione di Sanremo vede Mediaset tutelare Le Iene Show, che non andranno in onda martedì 9 febbraio contro la prima serata del Festival 2016, martedì 9 febbraio. Anche Canale 5 rinuncia al film in prima tv del martedì per riciclare una commedia italiana (Buona Giornata, di Carlo Vanzina). Persino La Strada dei Miracoli, su Rete 4, va in ‘copertura’ con un best of. Su Italia 1, invece, al posto de Le Iene Show va in onda The Departed di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio. Non male come alternativa a Le Iene e a Sanremo 2016.
Sul fronte talk show politici, nessuno ammaina la bandiera contro Sanremo: in onda sia DiMartedì su La7 che Ballarò su Rai 3.

Mercoledì 10 febbraio la programmazione tv sembra non avvertire proprio la presenza della seconda serata di Sanremo 2016, considerato che già normalmente non ha grandi appuntamenti. Al momento Rai 2 ha in programma due puntate in prima tv di Hawaii Five-0, come al solito, così come Rai 3 non rinuncia a Chi l’ha visto?. Su Canale 5 continua la carrellata di film comici, questa volta senza Zalone ma con il Papaleo di Basilicata Coast to Coast. Film in prima tv su Italia 1, invece, (La Notte del Giudizio di James Demonaco, con Ethan Hawke) mentre su La7 va in onda, come sempre, La Gabbia di Gianluigi Paragone.

nino-frassica-carlo-conti.jpg

Nessuna sostanziale differenza neanche giovedì 11, quando a Sanremo andrà in scena la serata delle Cover: la maggiore variazione è proprio quella di Rai 1 che dovrà fare a meno di Don Matteo, anche se sul palco dell’Ariston è atteso Nino Frassica al fianco di Carlo Conti. Su Canale 5 torna Il Segreto, su La7 Piazzapulita, su Rai 3 – ormai orfana di Franca Leosini – si ripiega su un film, ma non si rinuncia a Gazebo. Così come SkyUno non ha nessuna intenzione di rinunciare al nono doppio appuntamento con MasterChef Italia 5.

Per venerdì 12, invece, Canale 5 ha messo al riparo la serie Tutti insieme all’improvviso, con Giorgio Panariello, che già settimanalmente fa fatica a raccogliere ascolti contro il Così Lontani, Così Vicini di Al Bano e Romina. Per non perdere un turno, la fiction veterinaria di Canale 5 andrà in onda domenica 7; venerdì 12, invece, andrà in onda il film Com’è bello far l’amore, di Fausto Brizzi. Ma salta anche L’Ispettore Coliandro, che non andrà in onda: Rai 2 non ha evidentemente intenzione di sprecare la penultima puntata della quinta stagione contro il Festival (e quindi contro se stessa). Al posto di Coliandro va in onda il film Il Monaco.  Su Rete 4, invece, prosegue Quarto Grado.

Sabato 13 non c’è storia: per il terzo anno consecutivo Canale 5 sceglie di non schierare la corazzata De Filippi contro la finale di Sanremo. Niente C’è Posta per Te sabato 13 febbraio, quindi: al suo posto il film The Family Man. Quando si dice ‘il fair play’.

Per la cronaca, anche Fazio rinuncia a Che Fuori Tempo Che Fa sabato 13, così come l’ultima puntata di Non Uccidere slitta a sabato 20.

C'è posta per teLe Iene