Home Notizie Ncis, Michael Weatherly lascia la serie tv

Ncis, Michael Weatherly lascia la serie tv

Michael Weatherly ha annunciato che lascerà Ncis dopo tredici stagioni, per dedicarsi ad altri progetti ed alla produzione di altre serie tv

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:25

Colpo di scena per Ncis: dopo tredici stagioni, infatti, Michael Weatherly, che veste i panni di Tony DiNozzo, ha deciso di lasciare la serie tv della Cbs. L’attore resterà nel cast dello show fino a fine stagione: non ha deciso di rinnovare il contratto con il network, restando però legato alla Cbs per la produzione di altre serie tv.

“Dopo 13 anni su Ncis, Michael Weatherly lascerà lo show alla fine della stagione”, si legge in un comunicato stampa della Cbs. “E’ un membro di valore della famiglia della Cbs, e l’immenso fascino e talento che porta sullo schermo come agente “molto” speciale Tony DiNozzo ha aiutato a rendere quello che Ncis è diventato -il drama numero 1 al mondo. Ringraziamo Michael per tutto il suo contributo a questo franchise di successo e non vediamo l’ora di sviluppare altri progetti con lui come parte del nostro accordo”.

Poco dopo il comunicato, lo stesso Weatherly su Twitter, ha voluto commentare la notizia:

“DiNozzo è un personaggio meraviglioso ed idealista e non mi sarei potuto divertire di più interpretandolo nelle ultime 13 stagioni. Les Moonves (ammistratore delegato della Cbs, ndr) e la Cbs mi hanno dato l’opportunità di una vita. Mi mancherà l’incredibile troupe ed il cast, che sono come una famiglia per me, ed ai fan di tutto il mondo -GRAZIE, è stato un viaggio fantastico!”

I motivi della decisione di Weatherly non sono noti, anche se dopo tredici stagioni sembra assolutamente plausibile il desiderio di volersi dedicare ad altro. Weatherly è uno dei quattro attori di Ncis presenti fin dalla prima stagione del telefilm: gli altri, Mark Harmon (Gibbs), Pauley Perrette (Sciuto) e David McCallum (Ducky), dovrebbero ancora restare nel cast, sebbene il contratto degli ultimi due stia per scadere. Proprio McCallum, nei giorni scorsi, in un’intervista a Vulture Hound, aveva fatto trapelare la notizia:

“Finiremo di girare questa stagione ad aprile, e DiNozzo, interpretato da Michael Weatherly, ci è stato detto tempo fa, lascerà la serie. Quindi gli autori devono decidere che fare quando un membro del cast originale se ne va”.

I fan di Ncis hanno già avuto a che fare di recente con un’altra uscita di scena, quella di Cote de Pablo (Ziva), che due anni fa decise di lasciare la serie tv per lavorare ad altri progetti. Lo stesso vale per Weatherly che, adesso, potrà concentrarsi anche sulla produzione di nuove serie tv, tra cui una versione contemporanea di Piccole donne, che dovrebbe andare in onda su The Cw.