Tre Del Noce’s Angels in lizza per Sanremo. E l’Isoardi fa tremare la Clerici

Il Green Power (proprio così, non Girl) avanza. Le Del Noce’s Angels, ormai protagoniste di scalate vertiginose ai vertici Rai, continuano a mietere vittime e conquiste con un nuovo nomignolo, visto che in conferenza stampa Del Noce le ha soprannominate la Linea Verde della tv di stato. La sua direzione, infatti, si è imposta di

TvBlog Awards 2009

del noce angels

Il Green Power (proprio così, non Girl) avanza. Le Del Noce’s Angels, ormai protagoniste di scalate vertiginose ai vertici Rai, continuano a mietere vittime e conquiste con un nuovo nomignolo, visto che in conferenza stampa Del Noce le ha soprannominate la Linea Verde della tv di stato. La sua direzione, infatti, si è imposta di lanciare una gioventù in fiore sui lidi più importanti della generalista, anche a costo di bruciare le tappe ai danni di qualche conduttrice più navigata.

La scalata, che ormai ha toccato qualsiasi fascia oraria, dal daytime alla prima serata, non poteva trascurare Sanremo, l’evento più importante che vedrebbe al fianco di Paolo Bonolis, secondo la formula della turnazione femminile, nientemeno che Elisa Isoardi e Caterina Balivo, le due brune del quartetto. Lo rivela Italia Oggi, ma quest’anteprima va completata da un’indiscrezione del blog di Davide Maggio, secondo cui sarebbe sorto un contenzioso tra Del Noce e Paolo Bonolis per via di Veronica Maya, che il direttore vorrebbe a tutti i costi insieme, se non al posto, delle altre.

Avere opportunità di farsi conoscere è importante, ma l’ascesa diventa preoccupante se fatta sulla pelle delle veterane. Stando sempre a Italia Oggi lo storico volto di Linea Blu, Donatella Bianchi, potrebbe essere soppiantato alla conduzione “ancora” da Veronica Maya, già lanciata da Stella del Sud e Linea Verde. E invece la stessa Elisa Isoardi, oltre a veder confermato il suo Parenti Talenti in prime time insieme a Incredibile! della Maya, Dimmi la verità della Balivo e Ciak, si canta! della Daniele, sembra non voler mollare la presa su La Prova del cuoco, viste le risposte secche a un’intervista a Vanity Fair, magari forti degli alti ascolti riportati.

“Come ci si sente a mettere piede nella cucina della Clerici? Veramente è la cucina dello studio Nomentano 3 e il programma è di Rai e di Endemol. La Rai non le ha mica puntato una pistola. Doveva andare in maternità: ci fanno tutte. Altrimenti sembra che io sia raccomandata messa lì da Del Noce e che lei sia stata cacciata. Perché ha scelto me e non le mie colleghe? Mangio più delle altre. Io ho un contratto fino alla fine della stagione, dopo tocco ferro. Mi dite che la Clerici avrebbe imposto una conduttrice fisicamente diversa perché cercherà di riprendersi il programma. Ma Antonella ha il potere di imporre qualcuno?”.

Tremate, Milly & Co: tra un po’, con le Del Noce’s Angels in circolazione, non ce ne sarà più per nessuna.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →