Moira Orfei è morta: il ricordo di TvBlog

Il ricordo delle più divertenti apparizioni tv di Moira Orfei.

moira-orfei-morta-tv.jpg

Come sappiamo è venuta a mancare all'età di 84 anni, nel suo celebre caravan, Moira Orfei, la regina indiscussa del circo italiano.

Attrice di talento (per riconoscimento espresso dei grandi registi con i quali collaborò), Moira per il suo carattere eccentrico, schietto, sopra le righe e i suoi look che hanno fatto la storia del kitsch è stata anche un personaggio televisivo molto amato. Le sue ospitate ed interviste non si contano. Noi di TvBlog vogliamo perciò ricordarla per una serie di momenti divertenti in tv che sono diventati dei veri e propri cult del nostro piccolo schermo. E siamo sicuri che un ricordo che faccia sorridere sarebbe gradito a Moira, donna di grandissima ironia.

Moira Orfei e il celebre scherzo di Scherzi a parte


Come non ricordare il famoso scherzo ai danni della regina del Circo ordito ai suoi danni da Scherzi a parte con la complicità del suo autista. Moira viene abbandonata da sola in macchina e l'autista finge di aver perso le chiavi. Succede di tutto, tra vigili che arrivano, autobus e ambulanze che non riescono a passare, e le mazzate di Moira al suo chauffeur. Momenti esilaranti e una Moira che non si tira indietro a difendere la sua auto con un lancio di frutta.

Moira Orfei e Massimo Boldi ad Anima Mia di Fabio Fazio

Correva l'anno 1997 e su Rai2 Fazio conduceva la simpatica trasmissione Anima mia. Un siparietto storico vede protagonista Moira Orfei e Massimo Boldi alle prese con una Prince. "E' uno schifo di macchina" afferma Moira che con la cofana fatica ad entrarci ed avrebbe preferito una Rolls Royce.

"Quanti cm tra la capigliatura e il tetto?" chiede Fazio, "Nienteeee" urla Moira


MASSIMO BOLDI E MOIRA ORFEI AD ANIMA MIA DI...

Quelli che il calcio, maggio 2015: una delle ultime apparizioni tv

Moira Orfei ospite a Quelli che il calcio 10 maggio 2015

La famosa acconciatura di Moira Orfei protagonista a “Quelli che il calcio”. Oggi Katia Follesa, inviata della nota trasmissione della domenica di Rai Due "quelli che il calcio", è venuta a Savona per intervistare la celebre circense.

Posted by Moira Orfei La Regina del Circo. on Mercoledì 13 maggio 2015

Una delle ultime apparizioni tv di Moira risale a maggio 2015 quando fu ospite, direttamente dalla sua casa mobile, del programma di Rai2 Quelli che il calcio. Katia Follesa viene inviata lì da Savino per provare ad emularne l'acconciatura.

moira-orfei-morta.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: