Home Pechino Express Pechino Express 2015, vincitori gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini (Video)

Pechino Express 2015, vincitori gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini (Video)

Ecco chi ha vinto la quarta edizione dell’adventure reality di Rai2, a chi devolvono i soldi vinti e la loro scheda biografica.

pubblicato 2 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:50


Gli Antipodi (Pinna e Roberto Bertolini… di marcovnp

I vincitori della quarta edizione di Pechino Express, l’adventure reality di Rai2, sono gli Antipodi. Nella puntata finale hanno preceduto gli Espatriati. Al terzo posto si sono classificate le Persiane. Al quarto le Professoresse.

Gli Espatriati sono stati in testa per tutta la puntata (e per lunga parte di tutto il programma), ma alla fine si sono imbattuti in un tassista inflessibile, che voleva essere giustamente pagato e che li ha rallentati proprio all’ultima tappa prima del traguardo, la fermata della metropolitana di Botafogo.

E così le due coppie qualificate alla finale sono entrate all’interno dello stadio Maracanà in Brasile e sono saltate sull’ultimo tappeto, quello della vittoria finale. Una volta lì, si sono guardate intorno, non sapevano cosa dovavanofare. A questo punto sui maxi schermi è incominciato un video con le immagini più belle e intense del viaggio delle due coppie nel Nuovo Mondo. E il verdetto ha incoronato gli Antipodi.

I due vincono 20mila euro che devolveranno a favore di Operation Smile che con i suoi volontari si occupa di emergenze in oltre 60 Paesi nel mondo.

Pinna – ancora incredulo – ha detto che si augura che loro possano essere un esempio di due persone le quali – sebbene molto diverse, che litigano e non si sopportano – nei momenti di difficoltà sanno prendersi per mano. E che, più della coppia degli Antipodi, sono “la coppia delle differenze… vincenti”. E per entrambi Pechino Express sarà un’esperienza indimenticabile e una cosa che li unirà.

Andrea Pinna e Roberto Bertolini a Pechino Express 2015, la scheda dei vincitori

Andrea Pinna nasce a Cagliari il 14 luglio 1986, è un blogger-scrittore. Molto seguito sul web e noto per le sue “perle”, aveva circa 266.000 fan su Facebook, 210.000 follower su Instagram e oltre 6.000 su Twitter prima della partenza del reality.

 Roberto Bertolini nasce a Rovereto il 15 febbraio 1980. Laureato in scienze motorie, lavora come personal trainer da 10 anni.

Pechino Express