Festival di Sanremo 2016 dal 9 al 13 febbraio

Si inizia martedì 9, si finisce sabato 13 febbraio 2016.

carlo-conti-sanremo-2016.png

Adesso è ufficiale. Il Festival di Sanremo 2016 si terrà al Teatro Ariston con diretta su Rai1 dal 9 al 13 febbraio. L'annuncio è arrivato poche ore fa su Twitter da parte del direttore della prima rete della tv pubblica Giancarlo Leone.


Al momento non si hanno notizie sul regolamento della nuova edizione diretta e condotta da Carlo Conti, anche se è presumibile che non ci saranno grandi novità rispetto alla scorsa. Regna il mistero anche per quanto riguarda le scelte dei Big e del cast artistico della kermesse canora più importante d'Italia.

Intanto ieri, lunedì 12 ottobre, alle ore 18 è scaduto il termine per l'invio delle domande di partecipazione per le selezioni di Sanremo Giovani 2016 (era stato prorogato).

Tra qualche settimana (venerdì 27 novembre 2015) andrà in onda l'annunciato programma televisivo sulle selezioni dei giovani (tra i 16 e i 35 anni compiuti). L'appuntamento in prima serata dovrebbe essere preceduto da una serie di puntate quotidiane in settimana (almeno stando a quanto dichiarò un anno fa Leone).

Si tratterà di una sorta di talent show, con protagonisti dodici talenti: soltanto sei di loro otterrà il pass decisivo per salire sul palco dell'Ariston a febbraio 2016. Gli altri due - per completare la rosa degli 8 cantanti in gara tra i giovani - arriveranno da Area Sanremo.

  • shares
  • Mail