Serie tv, novità: Dustin Hoffman in Medici, Oprah Winfrey in Greenleaf

L'attore premio Oscar reciterà nella miniserie dedicata ai Medici, mentre la star della tv sarà ricorrente nella nuova serie Own.

BEVERLY HILLS, CA - OCTOBER 30: Actor Dustin Hoffman speaks onstage during the BAFTA Los Angeles Jaguar Britannia Awards presented by BBC America and United Airlines at The Beverly Hilton Hotel on October 30, 2014 in Beverly Hills, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Greenleaf: Oprah Winfrey sarà ricorrente nella nuova serie OWN incentrata sui Greenleaf, una grande famiglia che controlla una chiesa di Memphis dove non mancano segreti e bugie. La Winfrey sarà Mavis McCready, la sorella di Lady Mae Greenleaf (Lynne Whitfield), confidente stretta di Grace Greenleaf (Merle Dandridge).

Legends of Tomorrow: Peter Francis James reciterà nella serie The CW e apparirà per la prima volta durante l'episodio crossover con Arrow. L'attore sarà il Dr. Aldus Boardman, un professore che ha speso tutta la sua vita per trovare Hawkgirl, Hawkman e la loro connessione con Vandal Savage.

Medici: Masters of Florence: Frank Spotnitz e Lux Vide collaboreranno per produrre una miniserie in otto parti, diretta da Sergio Mimica-Gezzan,  che racconta l'ascesa dei Medici a Firenze durante il rinascimento. Faranno parte del cast Richard Madden e Dustin Hoffman. La fiction sarà girata principalmente in Italia tra Roma e Firenze in luoghi storici come Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo. Hoffman sarà il patriarca, Giovanni de' Medici, mentre Madden sarà il protagonista, Cosimo de' Medici.

The Douce: Maggie Gyllenhaal sarà la protagonista femminile del pilot della nuova possibile serie HBO interpretata da Jame Franco, incentrata sulla crescita dell'industria del sesso a New York durante la fine degli anni Settanta. L'attrice sarà Eileen Merrell, una prostituta di Times Square dallo spirito imprenditoriale, conosciuta con il nome di Candy, che viene attirata dall'idea di lavorare nella produzione di film pornografici.

The Player: Eric Roberts reciterà in una puntata della prima stagione della serie NBC. L'attore interpreterà il ruolo di Pauly Agostino, un boss finito in carcere. Il suo personaggio è descritto come un uomo tormentato dal dolore e che tiene ancora tanta influenza sulla malavita.

  • shares
  • Mail