Home Notizie Game of Thrones 6, Kit Harington rivela degli spoiler involontari?

Game of Thrones 6, Kit Harington rivela degli spoiler involontari?

Kit Harington, in un’intervista, avrebbe dato delle anticipazioni sulla presenza di un personaggio nella sesta stagione della serie tv

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:42

Forse Kit Harington questa volta ha parlato un po’ troppo: l’attore di Game of Thrones, infatti, potrebbe aver involontariamente svelato le sorti del suo personaggio, Jon Snow, dopo che il colpo di scena dell’ultima puntata della quinta stagione aveva lasciato i telespettatori a bocca aperta.

[accordion content=”Nella puntata, infatti, Jon Snow muore, ucciso dagli altri Guardiani della notte che lo accusano di averli traditi stringendo un’alleanza con i Bruti.” title=”-Attenzione: spoiler-“]

Nei mesi scorsi, in molti si sono chiesti se Jon Snow fosse davvero uscito di scena ma, d’altra parte, lo serie tv della Hbo ha abituato il pubblico a non dare per scontato che i personaggi siano blindati fino alla fine dello show. Eppure, nelle scorse ore lo stesso Harington ha lasciato intendere che lo si potrebbe vedere ancora all’interno del telefilm. L’attore, intervistato dal magazine belga Humo in occasione dell’uscita del film “Testament of Youth”, si è lasciato scappare alcune frasi sulla sua possibilità di recitare ancora nella serie tv, commentando i numerosi rifiuti a proposte cinematografiche causati dal contratto con la produzione:

“Lo show per me è come un’arma a doppio taglio: gli devo un sacco, ma mi ha anche preso molto. Beh, cerco di non pensarci troppo. La cosa importante è che ora so per quanto tempo ancora sono sotto contratto. Diciamo che Game of Thrones farà parte della mia vita per un po’. Quando finirà avrò trent’anni”.

Dal momento che l’attore ha 28 anni, dovrebbe far parte della serie per altre due stagioni. E, visto che Game of Thrones è stato rinnovato almeno fino alla settima stagione (anche se la Hbo vorrebbe durasse otto stagioni), il suo lavoro sul set potrebbe non essere terminato.

L’autore del telefilm Dan Weiss, poco dopo la messa in onda dell’episodio, aveva cercato di chiarire che, nonostante le lamentele del pubblico, avevano girato la scena con al centro Jon Snow in modo che fosse abbastanza chiara la sua sorte:

“Vorremmo sperare che dopo aver visto quella scena ed il modo in cui è girata la risposta sia inequivocabile nelle menti delle persone che l’hanno seguita. Dovrebbe essere abbastanza chiaro nel momento in cui la si vede cosa succede, non è una scena che fa esclamare ‘Oh mio Dio cosa succede?'”.

Il presidente del network Michael Lombardo, invece, al Television Critics Association press tour, aveva ribadito che Jon Snow era uscito di scena:

“Un morto è un morto. E’ morto. Sì. Da tutto ciò che ho visto, sentito e letto, Jon Snow è morto”.

I fan, però, hanno continuato a cercare indizi che smentissero queste dichiarazioni. Emilia Clarke, in un’intervista, aveva detto che era possibile che Harington tornasse nella serie tv, mentre alcuni sostenevano che il fatto che l’attore non si fosse ancora tagliato i capelli (cosa che non avrebbe potuto fare fino alla scadenza del contratto con la Hbo) fosse rivelatorio della sua presenza nella sesta stagione. Inoltre, in concomitanza con l’inizio delle riprese, Harington era stato avvistato a Belfast, dove si gira gran parte della serie tv.

Ora, le dichiarazioni dell’attore vanno ad alimentare ancora di più il mistero sulla sua presenza nella prossima stagione di Game of Thrones. Ed, anche se si trattasse di un’anticipazione involontaria, sicuramente serve a far parlare ancora di più dello show: una pubblicità che, se le varie dichiarazioni degli autori dovessero essere smentite, potrebbe anche far arrabbiare il pubblico.