Antonella Clerici non molla: torna a condurre La Prova del Cuoco “seduta”

Antonella Clerici è tornata a La Prova del Cuoco dopo quasi una settimana di imprevista assenza. Con un giorno di ritardo rispetto alle previsioni – ieri a condurre era ancora la “sostituta” Anna Moroni – la bionda conduttrice si è ripresa il suo posto, a costo di restare seduta per tutta la puntata a seguito

antonella clerici prova del cuoco

Antonella Clerici è tornata a La Prova del Cuoco dopo quasi una settimana di imprevista assenza. Con un giorno di ritardo rispetto alle previsioni – ieri a condurre era ancora la “sostituta” Anna Moroni – la bionda conduttrice si è ripresa il suo posto, a costo di restare seduta per tutta la puntata a seguito di un recente infortunio alla gamba. L’arrivo di Elisa Isoardi, supplente ufficiale per tutto il periodo clou della sua gravidanza, è previsto per il 5 gennaio e sino ad allora la Clerici non vuole dare segni di cedimento, dimostrando al direttore di rete che avrebbe potuto tirare avanti ancora per molto.

L’edizione in corso de La Prova del Cuoco, insomma, è totalmente rivoluzionata dalla sua vicenda personale, con picchi di ascolti spiegabili solo in termini di morbosità del pubblico. Come in un reality show il telespettatore si incuriosisce alle sorti della conduttrice, segue passo passo le sue condizioni di salute, ha instaurato insomma con lei un rapporto familiare, come non accadeva in daytime dai tempi di Pronto, Raffaella?.

Ora, l’attaccamento di Antonella al suo pubblico è encomiabile e vederla lanciare il messaggio di una donna incinta che non si annulla e continua a lavorare è importante. Ma tanta leggerezza non rischia di diventare incoscienza, visto lo stress comunque comportato da una quotidiana presenza in video e il riposo consigliatole per guarire il dolore alla gamba? Per una conduttrice che è diventata un modello per le donne italiane occorrerebbe, forse, un pizzico di sano egoismo, nonché di privacy visto che non è tenuta a divulgare il suo bollettino medico persino via webcam.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →