Home Notizie La posta del cuore non tornerà. Rita dalla Chiesa: “Nessuno mi ha fatto sapere nulla”

La posta del cuore non tornerà. Rita dalla Chiesa: “Nessuno mi ha fatto sapere nulla”

“Io non sono una che va a rompere le scatole e non ho le amicizie giuste. E si vede”: La posta del cuore non tornerà su Rai 1.

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:04

Posta del cuore riprenderà in autunno” scriveva su Twitter il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone a metà giugno. E, con parole diverse, confermava il ritorno del programma pure durante la più ufficiale Presentazione dei palinsesti milanese. Ma, stando agli ultimi rumors, il programma più anacronistico degli ultimi anni della televisione italiana non tornerà. Excite.it lo aveva già anticipato mesi fa: “La Posta del Cuore finirà nel dimenticatoio degli archivi di Viale Mazzini non avendo convinto la critica e nemmeno il pubblico con un misero 11% di share”, scriveva il collega Giuseppe Candela a luglio.

Ma, allora, la co-conduttrice Rita dalla Chiesa replicava su Twitter: “Mi spiace, ma siete stati informati male. La posta del cuore tornerà, e’ ufficiale”. E ancora: “Leggi, informati, studia. La tv non e’ tutto. Non seguire siti che fanno disinformazione per agevolare i loro amici”. Infine: “C’è un tweet del direttore, una sua dichiarazione ai palinsesti e un comunicato stampa Rai”.

Evidentemente, però, dichiarazioni ufficiali, tweet e comunicati stampa non sono stati necessari. “Sapevo che sarei tornata in video con Fabrizio Frizzi al timone de La posta del cuore nel sabato pomeriggio di Raiuno”, ha dichiarato la Dalla Chiesa al settimanale Vero. “Però ci sono stati alcuni cambiamenti e nessuno, almeno per il momento, mi ha fatto sapere nulla”. Al sabato pomeriggio, infatti, andrà in onda uno spin-off di Mattina in famiglia condotto da Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi.

La conduttrice prosegue il suo sfogo: “Io non sono una che va a rompere le scatole e non ho le amicizie giuste. E si vede. Sarebbe ottimo avere la linea diretta e poter comunicare per e-mail con i telespettatori. In più sarebbe perfetto se fosse un programma quotidiano, magari anche solo di un quarto d’ora. E’ una trasmissione elegante. Io e Fabrizio siamo due persone perbene, abbiamo un affiatamento e una complicità televisivi a prova di bomba, dato che ci siamo amati per 16 anni. Sono tre anni che sono ferma e mi chiedo perché. La gente mi vuole bene e mi dimostra tantissimo affetto, anche sui social e non mi ha dimenticata”.

Cosa ne sarà de La posta del cuore? Qualcuno ne sentirà la mancanza?